This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato da millemila equini
#61
Dado Ha scritto:Domanda seriosa...
omettendo i complimenti per le competenze variegate che devi avere (usi il tornio, usi arduino ecc ecc)

I pistone originali hanno uno smusso sul bordo del cielo che hai fatto sparire.
è una scelta precisa? non è considerato male avere punte e bordi aguzzi?

grassie

Ottimo colpo d'occhio, i pistoni ancora non sono finiti, devo controllarli nel blocco motore e rifinirli, lo smusso lo devo aggiungere, solo che per confontarli a fianco mi veniva più comodo lasciando il bordo netto.

i bordi taglienti sono la peste :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#62
giuino Ha scritto:Ottimo colpo d'occhio,...
i bordi taglienti sono la peste :-p

Mi chiamavano occhio di falco... solo che mi mancano due diottrie :haha::haha::haha::haha::haha:

Grazie per avermi confermato questa cosa che avevo in testa.
seguo con piacere il tuo thread come gli altri dove si parla di meccanica Wink
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#63
ahahah!

Tornando pseudo seri sto testando i condotti d'aspirazione al banc(hett)o di flussaggio, i dati che ho collezionato fin'ora sono in linea con quelli che ho recuperato in rete, non che mi serva a molto dato che un banco non flussa mai valori assoluti, ma son sempre dati qualitativi, ma trovare valori simili a quelli trovati da altri è segno che il banco funziona ed è allineato ai banchi commerciali (a dire il vero dovrebbe essere pure più preciso :haha: ma noi non lo raccontiamo a nessuno...)


Ora posso passare a fare un pò di lavoretti sulle valvole di aspirazione e quantificare il guadagno/perdita

Dopo le valvole passerò ai condotti di aspirazione, a seguire valvole e condotti di scarico.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#64
la prossima linea di aspirazione me la voglio fare pure io con i tubi dello sciacquone!

La canala da elettricista non mi soddisfa piu'!

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#65
Mi metto comodo, prendo i popcorn, e inizio a seguire questa interessantissima discussione... Big Grin ... ho tre motori da ricostruire.. mi servono idee per evitare di essere ripetitivo Big Grin

p.s non è che ci passi il progetto del banco di flussaggio?.. io mi sono stancato di flussare a fiato con il corrugato appoggiato alla testata :-D
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#66
Questi sono i topic che si ha piú piacere di leggere.
Se i meccanici avessero 1/10 della tua passione gli lascerei piú volentieri la macchina.
Seguo con interesse.

Inviato dal mio Startac
  Cita messaggio
#67
Grande "Giuseppe"! :buahah:
:primo:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#68
Aggiorno un pò... non sono scappato, ho solo avuto una serie di incombenze varie ed eventuali... tipo un pacco che dall'inghilterra è andato in portogallo anzichè qui in italia...:x

ieri sera finalmente ho fatto il check del basamento, ho rigato le canne, ho smussato i bordi dei cilindri, ho pulito tutto... metto i pistoni ribassati e... già ad occhio sporgevano poco...

deck 0.25mm su tre e 0.30mm sul quarto... contro lo 0.50mm che avevo calcolato

un calendario di santi dopo, prendo pistone e biella originali (quelli che avevo misurato e uscivano di 0.45mm), li monto e... escono di 1.25mm, se la matematica non è una opinione mancano due decimi.

Stamattina sono andato in rettifica col basamento e loro cominciano con mille discorsi sulla precisione della macchina utensile, l'esperienza dell'operatore, i motori da corsa che fanno, il comparatore mituoyo che usano...

per farla breve mi hanno dato il contentino che mi tolgono 0.2mm aggratise...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#69
Ah ottimo, chissà di quanto casso hanno abbassato la mia testa...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#70
Pepi Ha scritto:Ah ottimo, chissà di quanto casso hanno abbassato la mia testa...

accussì t'insigni a non ricontrollare il lavoro altrui...

mi ha poi detto che l'errore è stato mio, dovevo portargli albero bielle e pistoni e lui mi faceva il deck...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 109,804 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 70,234 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 78,210 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 13,215 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,767 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 39,590 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)