Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
giuino Ha scritto:Ottimo colpo d'occhio,...
i bordi taglienti sono la peste :-p
Mi chiamavano occhio di falco... solo che mi mancano due diottrie :haha::haha::haha::haha::haha:
Grazie per avermi confermato questa cosa che avevo in testa.
seguo con piacere il tuo thread come gli altri dove si parla di meccanica
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
ahahah!
Tornando pseudo seri sto testando i condotti d'aspirazione al banc(hett)o di flussaggio, i dati che ho collezionato fin'ora sono in linea con quelli che ho recuperato in rete, non che mi serva a molto dato che un banco non flussa mai valori assoluti, ma son sempre dati qualitativi, ma trovare valori simili a quelli trovati da altri è segno che il banco funziona ed è allineato ai banchi commerciali (a dire il vero dovrebbe essere pure più preciso :haha: ma noi non lo raccontiamo a nessuno...)
Ora posso passare a fare un pò di lavoretti sulle valvole di aspirazione e quantificare il guadagno/perdita
Dopo le valvole passerò ai condotti di aspirazione, a seguire valvole e condotti di scarico.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
la prossima linea di aspirazione me la voglio fare pure io con i tubi dello sciacquone!
La canala da elettricista non mi soddisfa piu'!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Mi metto comodo, prendo i popcorn, e inizio a seguire questa interessantissima discussione...
... ho tre motori da ricostruire.. mi servono idee per evitare di essere ripetitivo
p.s non è che ci passi il progetto del banco di flussaggio?.. io mi sono stancato di flussare a fiato con il corrugato appoggiato alla testata :-D
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
Questi sono i topic che si ha piú piacere di leggere.
Se i meccanici avessero 1/10 della tua passione gli lascerei piú volentieri la macchina.
Seguo con interesse.
Inviato dal mio Startac
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Grande "Giuseppe"! :buahah:
:primo:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Aggiorno un pò... non sono scappato, ho solo avuto una serie di incombenze varie ed eventuali... tipo un pacco che dall'inghilterra è andato in portogallo anzichè qui in italia...:x
ieri sera finalmente ho fatto il check del basamento, ho rigato le canne, ho smussato i bordi dei cilindri, ho pulito tutto... metto i pistoni ribassati e... già ad occhio sporgevano poco...
deck 0.25mm su tre e 0.30mm sul quarto... contro lo 0.50mm che avevo calcolato
un calendario di santi dopo, prendo pistone e biella originali (quelli che avevo misurato e uscivano di 0.45mm), li monto e... escono di 1.25mm, se la matematica non è una opinione mancano due decimi.
Stamattina sono andato in rettifica col basamento e loro cominciano con mille discorsi sulla precisione della macchina utensile, l'esperienza dell'operatore, i motori da corsa che fanno, il comparatore mituoyo che usano...
per farla breve mi hanno dato il contentino che mi tolgono 0.2mm aggratise...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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