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Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto.
#11
io prima degli itb opterei per la singola farfalla...più semplice da gestire!
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#12
ITB... te lo avevo detto... ma andrei a sto punto di diametro 48 almeno...

@Satz404 perchè dici ciò? hai provato?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#13
son d'accordo e la tentazione e' forte, plug and play... ma i corpi sarebbero ancora meglio, perche' spendere per una cosa che sai gia' potrebbe essere migliorabile?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#14
giuino Ha scritto:ITB... te lo avevo detto... ma andrei a sto punto di diametro 48

da 46,5 li ho...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#15
Meno calcoli da fare per il corretto flusso dell'aria (lunghezza e diametro tromboncini etc etc) e più semplice da gestire a livello di centralina.
Oltre al fatto che una farfalla singola grossa la trovi dallo sfascio senza troppi problemi a pochi euri! Big Grin
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#16
Mi aspettavo almeno 170cv visti tutti i lavori che ci hai fatto....

Beh poco male, è la scusa buona per piazzarci un volumetrico e sfiorare i 200cv


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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#17
purtroppo ci siamo scontrati con l'evidenza che tutti quei lavori hanno bisogno di una modifica a monte riguardante l'approvvigionamento di aria.

Direi che, salvo spingerci l'aria a forza, la farfalla di serie oltre 160cv non puo' offrire....

Domanda: chi conoscete che abbia fatto modifiche su aspirato BP e abbia passato i 160cv con farfalla stock? Sarebbe interessante confrontarsi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#18
Hgt983 Ha scritto:Mi aspettavo almeno 170cv visti tutti i lavori che ci hai fatto....

Beh, se e' vero quello che dice il tizio del banco che si ruba 10cv, ci siamo!

UAH UAH UAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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#19
Satz404 Ha scritto:Meno calcoli da fare per il corretto flusso dell'aria (lunghezza e diametro tromboncini etc etc) e più semplice da gestire a livello di centralina.
Oltre al fatto che una farfalla singola grossa la trovi dallo sfascio senza troppi problemi a pochi euri! Big Grin
Purtroppo non concepisco la logica "meno calcoli"

Il sistema di aspirazione di serie é ottimizzato per il motore di serie, la farfalla é senza dubbio una strozzatura, ma anche i condotti lo sono, essendo dimensionati per determinate portate d'aria a determinate velocità. Se vogliamo far respirare meglio il motore dobbiamo modificare i condotti per far passare piú aria.
Se allarghi la farfalla hai la strozzatura dei condotti... Ergo devi allargarli, e siamo punto e a capo...

Purtroppo se vuoi migliorare un motore moderno i calcoli li devi fare; mi pare che nel mondo delle auto jap (non solo mx5, sia chiaro) la gente proprio non voglia mettere mano ai libri... Tutti ad avvitare cose e swappare altre cose.

Ps. Scusate il pistolotto :-p

Ps2. Gagio, il problema dello strozzo sopra i 6000 lo avevo evidenziato un mesetto fa... Apri un log di una tirata a gas aperto e guarda il map come scende dai 4500 in poi!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

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#20
Da quanti mm è la farfalla originale?
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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