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regolare il freno a mano che non tira
#41
che le pinze posteriori comincino a trasudare è un classico mx-5...kit di riparazione e via ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#42
Appena ritirata dal meccanico per lo stesso problema.revisione pinze posteriori e cavi freni posteriori meccanici nuovi
Intanto il pedale al primo affondo é più morbido, e il freno a mano é tornato a frenare, ma molto poco :no_:
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#43
in teoria manca da tirare il cavetto del freno a mano dall' abitacolo (questo ipotizzando che abbiano regolato correttamente le pinze posteriori, altrimenti le colpevoli sono loro e vanno regolate con la brugoletta da 4) , e se il pedale è morbido al primo affondo chiama un amico ad aiutarti e vai di spurgo...è capitato anche a me dopo un cambio dischi (fatto dal meccanico) che il pedale non avesse più la consistenza di prima, senza motivo apparente...spurgato e tornato ok.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#44
Scusate ma le stesse cose valgono anche per la nc?
anche io da quando l'ho comprata ho praticamente dimenticato il freno a mano, cosa che vorrei tanto usare per entrare di traverso senza massacrare la bimba in scalata....
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#45
Scusatemi la riesumazione...

Ma ho un problema :

Tolgo la esagonale da 14, sotto c'è una brugola del 4.

Solo che non fa presa su niente, esce. Si incastra sulla mia brugola e viene fuori senza sforzo.

È parecchio sporca (sembra terra??) e ha un paio di denti mangiati sulla punta.


Metto una foto della parte incriminata

[Immagine: 056c39b7e54314ddbde493dd7a64e11f.jpg]

Non credo sia normale.... Rimedi?

Grazie

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#46
Devi ricomprare il cilindretto Wink

http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-o...p-309.html
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#47
Grazie mille... Allora se c'è un ricambio da pochi euro non è così grave.


guardando anche gli oggetti correlati a quanto pare c'è un altro cilindretto dietro che ovviamente sarà mangiato anche questo.

Dovrei smontare la pinza per vedere bene oppure per vostra conoscenza è fatto di un materiale indistruttibile??

Nel caso come faccio a trovare in numero del pezzo che evito di fare l'ordine da uk solo per una vite?


Edit :

Trovato Wink

BW0H26733

Domani faccio un giro in mazda...

Se anche l'altro perno è mangiato la smonto e gli faccio una revisione completa rimettendola a nuovo


Grazie



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#48
Guarda di solito si rovina solo il cilindretto con la testa a brugola,l'altro è molto piú resistente.
A me e ad altri sul forum è successa la stessa cosa e abbiamo risolto cambiando solo quello Wink
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#49
Alessandro Ha scritto:Guarda di solito si rovina solo il cilindretto con la testa a brugola,l'altro è molto piú resistente.
A me e ad altri sul forum è successa la stessa cosa e abbiamo risolto cambiando solo quello Wink
Speriamo...

Anche se però l'idea di smontare tutto e revisionare completamente mi stuzzica come cosa... Aggiungendo magari anche i tubi in treccia....

Una parte di me sta sperando che sia spanato anche l'altro cilindretto....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
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#50
Help, su NB del 99 ho tolto tunnel e moquette ma non c'è traccia del registro per il cavo del freno a mano... Ho cambiato le pastiglie liberando prima le pinze con la brugolina e poi spingendo quanto bastava per inserire le pastiglie nuove. Frena ok ma il freno a mano è più lento di prima, arriva a fondo corsa la leva...


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