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regolare il freno a mano che non tira
#21
smoke Ha scritto:La regolazione vicino alla leva l'ho cercata anch'io, c'e' anche uno strap (velcro?) nella moquette immediatamente sotto il freno a mano ma di registri non ne ho trovati Shock :roll:
Interessa anche me...
Serve un cacciavite a croce, una chiave da 10mm (meglio se a snodo, a T o tubo, anche se con una fissa si riesce comunque) e 5min.
1 Svitare la vite nel cerchio giallo facendo attenzione a non farla cadere nella tappezzeria (è abbastanza piccola)
[Immagine: 211k7a.jpg]

Le due plastiche rigide sono ad incastro, è abbastanza tirarle senza forzare troppo (non si rompono comunque Big Grin)
[Immagine: zirvia.jpg]

a questo punto bisogna avvitare il registro sulla corda, se quella clip di fermo vi da fastidio potete sfilarla e metterla dopo
[Immagine: b4u80n.jpg]
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#22
Whoa! Cool
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#23
fatto.
Adesso ha un'erezione meno evidente :chessygrin:
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#24
ale.sg Ha scritto:ok grazie mille,

comunque ricordo che era un problema comune ad altre na sul passion, il punto è che prima di cambiare i dischi e pastiglie funzionava benissimo...bho

ho avuto lo stesso problema con NB... boh. ho stretto il registro sulla leva, non ne ho trovati sulle pinze.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
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#25
Adesso ho stretto proprio i cavi del freno a mano sulla pinza dei freni. Il registro del perno non serve se si hanno problemi solo di freno a mano.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
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#26
aircooled Ha scritto:fatto.
Adesso ha un'erezione meno evidente :chessygrin:


ops Shock
:haha: :haha: :haha: :haha:
yamato tamashi
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#27
Sandrello Ha scritto:Adesso ho stretto proprio i cavi del freno a mano sulla pinza dei freni. Il registro del perno non serve se si hanno problemi solo di freno a mano.


fatto un giro e ora si é smollato ancora....
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
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#28
Ho preso le pinze posteriori rigenerate da MX5parts (codici SI211 e SI212). Faccio fare la regolazione per il freno a mano ormai regolarmente 2-3 volte all'anno da 2 anni. La vite di regolazione è troppo morbida. Materiale, filetto?

Si riuscirebbe ad estrarla e ad reinserirla con del frena filetti?

Dopo alcune settimane di uso il freno a mano torna ad essere totalmente inefficiente.
Ecco! Mi devo ricordare di scrivere un feedback non molto positivo ad MX5parts!
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#29
avevo aperto un altra discussione a riguardo: una delle 2 pinze non blocca e la brugola gira molle a vuoto.
esiste il ricambio della sola "vite" ma non so come esrarre la vecchia e non è detto che non sia rovinata la pinza in sè.
solo che se è un difetto congenito uno va avanti a cambiare pinze posteriori?

quella regolazione influenza solo l'azione del freno a mano non l'azione idraulica della pinza con il pedale, giusto?
se è così costa meno un idraulico che continuare a spanare pinze.


EDIT: mi son guardato il link http://www.miata.net/garage/ebrake/index.html
e funziona diversamente da come avevo immaginato... domani nuova ispezione e tentativo di regolazione.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#30
Gasoline69 Ha scritto:Ho preso le pinze posteriori rigenerate da MX5parts (codici SI211 e SI212). Faccio fare la regolazione per il freno a mano ormai regolarmente 2-3 volte all'anno da 2 anni. La vite di regolazione è troppo morbida. Materiale, filetto?

Si riuscirebbe ad estrarla e ad reinserirla con del frena filetti?

Dopo alcune settimane di uso il freno a mano torna ad essere totalmente inefficiente.
Ecco! Mi devo ricordare di scrivere un feedback non molto positivo ad MX5parts!

Da male in peggio. Stamattina in fase di revisione anche con freno a pedale la posteriore sinistra frena un 35% in meno, non accettabile e revisione non superata.
Ovviamente anche freno a mano sulla posteriore SN insufficiente.
In sostanza le 2 pinze revisione sono state soldi e tempo buttati!!!

Ed ora che faccio? Compro le originali nuove da MX5parts??

Alternative? Grazie!
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