This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolare il freno a mano che non tira
#41
che le pinze posteriori comincino a trasudare è un classico mx-5...kit di riparazione e via ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#42
Appena ritirata dal meccanico per lo stesso problema.revisione pinze posteriori e cavi freni posteriori meccanici nuovi
Intanto il pedale al primo affondo é più morbido, e il freno a mano é tornato a frenare, ma molto poco :no_:
  Cita messaggio
#43
in teoria manca da tirare il cavetto del freno a mano dall' abitacolo (questo ipotizzando che abbiano regolato correttamente le pinze posteriori, altrimenti le colpevoli sono loro e vanno regolate con la brugoletta da 4) , e se il pedale è morbido al primo affondo chiama un amico ad aiutarti e vai di spurgo...è capitato anche a me dopo un cambio dischi (fatto dal meccanico) che il pedale non avesse più la consistenza di prima, senza motivo apparente...spurgato e tornato ok.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#44
Scusate ma le stesse cose valgono anche per la nc?
anche io da quando l'ho comprata ho praticamente dimenticato il freno a mano, cosa che vorrei tanto usare per entrare di traverso senza massacrare la bimba in scalata....
  Cita messaggio
#45
Scusatemi la riesumazione...

Ma ho un problema :

Tolgo la esagonale da 14, sotto c'è una brugola del 4.

Solo che non fa presa su niente, esce. Si incastra sulla mia brugola e viene fuori senza sforzo.

È parecchio sporca (sembra terra??) e ha un paio di denti mangiati sulla punta.


Metto una foto della parte incriminata

[Immagine: 056c39b7e54314ddbde493dd7a64e11f.jpg]

Non credo sia normale.... Rimedi?

Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#46
Devi ricomprare il cilindretto Wink

http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-o...p-309.html
  Cita messaggio
#47
Grazie mille... Allora se c'è un ricambio da pochi euro non è così grave.


guardando anche gli oggetti correlati a quanto pare c'è un altro cilindretto dietro che ovviamente sarà mangiato anche questo.

Dovrei smontare la pinza per vedere bene oppure per vostra conoscenza è fatto di un materiale indistruttibile??

Nel caso come faccio a trovare in numero del pezzo che evito di fare l'ordine da uk solo per una vite?


Edit :

Trovato Wink

BW0H26733

Domani faccio un giro in mazda...

Se anche l'altro perno è mangiato la smonto e gli faccio una revisione completa rimettendola a nuovo


Grazie



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#48
Guarda di solito si rovina solo il cilindretto con la testa a brugola,l'altro è molto piú resistente.
A me e ad altri sul forum è successa la stessa cosa e abbiamo risolto cambiando solo quello Wink
  Cita messaggio
#49
Alessandro Ha scritto:Guarda di solito si rovina solo il cilindretto con la testa a brugola,l'altro è molto piú resistente.
A me e ad altri sul forum è successa la stessa cosa e abbiamo risolto cambiando solo quello Wink
Speriamo...

Anche se però l'idea di smontare tutto e revisionare completamente mi stuzzica come cosa... Aggiungendo magari anche i tubi in treccia....

Una parte di me sta sperando che sia spanato anche l'altro cilindretto....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#50
Help, su NB del 99 ho tolto tunnel e moquette ma non c'è traccia del registro per il cavo del freno a mano... Ho cambiato le pastiglie liberando prima le pinze con la brugolina e poi spingendo quanto bastava per inserire le pastiglie nuove. Frena ok ma il freno a mano è più lento di prima, arriva a fondo corsa la leva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 484 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,287 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,621 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,732 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,236 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,752 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 13,650 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,322 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,937 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,787 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)