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[NA/NB]  Cambio durissimo
#1
... ma solo a freddo. Cosa posso fare? Ho rabboccato l'olio della frizione, ed ho notato un leggerissimo miglioramento, ma a freddo il cambio marcia rimane sempre un problema. Cosa posso verificare? l'olio del cambio?
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#2
da quanto tempo e che non cambio l'olio del cambio?

ovviamente assieme cambia anche quello della torretta, se invece lo hai cambiato di recente e probabile che tu ne abbia messo uno troppo duro ed a freddo....
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#3
Olio torretta cambiato un paio d'anni fa, e quello del cambio solo controllato in concomitanza.... domani verifico ed eventualmente lo sostituisco. Ogni quanto e' previsto il cambio?
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#4
vado a memoria perchè non ho voglia di cercare Big Grin
40.000 km

ma se ne fai un uso sportivo ti conviene ridurre gli intervalli.
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#5
Sicuramente sarà l'olio del cambio,la mia Na 1.8 si cambia con un dito,però sempre fatto il cambio dell'olio regolare.
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#6
Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#7
Hammer Ha scritto:Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta.
:plus1:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#8
A freddo anche l' olio è freddo ... cosa si può migliorare non capisco ?

A me entra a fatica la seconda ...poi si scalda ed è un giocattolo ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#9
Mexo Cinqo Ha scritto:A freddo anche l' olio è freddo ... cosa si può migliorare non capisco ?

A me entra a fatica la seconda ...poi si scalda ed è un giocattolo ...
Cambiando qualità e viscosità dell'olio può migliorare, chiaro che non ci si deve aspettare un cambiamento radicale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#10
Hammer Ha scritto:Io partirei con un bello spurgo del circuito frizione e una verifica dello slave (se premendo la cuffietta esce olio, puoi già ordinarne uno nuovo). Se così non cambia nulla sostituisci l'olio con 2 flaconi di redline mtl e dovrebbe andare meglio. Verifica anche il livello all'interno della torretta.

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo oggi ho dovuto rimandare, spero di farcela domani a dare un'ochiata.
Domanda: perche' il circuito frizione dovrebbe funzionare meglio a caldo? E' proprio questa dipendenza dalla temperatura che mi farebbe propendere per l'olio del cambio. Mi sfugge qualcosa?
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