20-12-2015, 19:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2015, 19:47 da McWhite.)
Location: Brighton
Regione/Stato: U.K.
Modello:
In mancanza dell'informazione dalla scheda tecnica che spessore hai considerato?
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=39
Questa l'hai vista?
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- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia
In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ho verificato le misure esterne delle barre OEM e i valori sono quelli utilizzati nel calcolo: 21 mm diametro esterno della barra anteriore e 12 mm diametro della barra posteriore.
Queste misure non mi risultano conciliabili con l'affermazione che le barre di I.L Motorsport sono il 35% più rigide.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ho avuto in mano sia le barre OEM e quelle di IL Motorsport:
OEM: pesanti, di sezione leggermente più piccola (rispetto alle IL infatti i Bushing sono diversi)
IL Motorsport, leggerissime (infatti sono cave in più punti), ho avuto l'impressione che fossero più rigide.
Una volta montate a "culometro" (non sono un tecnico) ho avuto l'impressione che il comportamento della vettura cambiasse in meglio.
Sabato tardo pomeriggio ho avuto modo di testarle bene su una strada collinare viscida e nonostante la velocità
aggressiva con cui sono entrato nelle curve, l'auto (più nervosa nelle reazioni) mi ha dato l'impressione di essere più controllabile
del solito....!!!
Quindi con l'attuale assetto, gli attuali angoli, le nuove barre anti-rollio e nonostante gomme termiche con poca qualità
(delle cinesissime Atlas) ho sempre sentito l'auto sicura nelle reazione anche quando innescavo sbandate controllate!!!
Personalmente non metterei barre più rigide (a meno che per un uso squisitamente e unicamente pistaiolo)
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Le OEM sono metallo pieno.....queste sono più leggere perchè anche avendo sezione leggermente più grande sono cave .....
....ma la lega di metallo mi sembra ben più robusta delle originali.....stessa impressione ha avuto Pit Garage nel montarmele!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
la oem è cava all anteriore e piena al posteriore
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| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
SymonDark Ha scritto:Le OEM sono metallo pieno.....queste sono più leggere perchè anche avendo sezione leggermente più grande sono cave .....
....ma la lega di metallo mi sembra ben più robusta delle originali.....stessa impressione ha avuto Pit Garage nel montarmele!!
Cave? Mmmmm...
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Come promesso sto facendo un po' di verifiche e calcoli; qualcuno ha mica modo di pesare le barre OEM (possibilmente complete di boccole e supporti)?