Allora ragazzi, ho preso una mazda mx5 nb del 2000 1.8.....sono andato fino a Milano per prenderla e l'ho provata un po per il traffico cittadino senza avere problemi......poi concluso l'affare ho preso l'autostrada e......o cavolo.......sui 3000 giri in condizioni di marcia neutre, ovvero senza decelerare o accelerare dal motore viene un rumore come un battito o un forte ticchettio.....scompare se premo il gas o se lo tolgo......lo fa sia da fermo che in marcia percui e' legato al girare del motore.....sono stato da due officine....una ha detto che potrebbe essere una bronzina ma il rumore secondo me viene dalla parte alta del motore, zona valvole....la seconda officina ha detto punteria o altro di distribuzione.....la macchina non ha incertezze e sale bene ma il rumore e' davvero un brutto sintomo....la macchina ha fatto due giorni fa la cinghia di distribuzione.....cosa potrebbe essere per vostra esperienza??? Dite che devo sudare freddo??? Gia' che ci siamo cosa devo tenere presente a livello difetti congeniti del mio attualmente rumoroso 1.8 Mazda?
NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!!
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10-10-2009, 15:26
Se il tuo numero di telaio è compreso tra xxx0100001 e xxx0126468 potrebbe essere abbastanza grave: http://www.miata.net/solo/99miatathrust ... ilure.html
Però non allarmarti, almeno per ora
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
10-10-2009, 15:39
il Mamo Ha scritto:Se il tuo numero di telaio è compreso tra xxx0100001 e xxx0126468 potrebbe essere abbastanza grave: http://www.miata.net/solo/99miatathrust ... ilure.html .no no non mi allarmo.....mi sto cagando addossoooo!!!!!!!!!!!
10-10-2009, 17:43
ggcapp Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Se il tuo numero di telaio è compreso tra xxx0100001 e xxx0126468 potrebbe essere abbastanza grave: http://www.miata.net/solo/99miatathrust ... ilure.html Guarda il numero di telaio
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
10-10-2009, 18:15
Controlla pure il livello olio...potrebbe essere scarso!
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
10-10-2009, 19:40
Costa Ha scritto:Controlla pure il livello olio...potrebbe essere scarso! olio ottimo e giusto, cambiato da poco....il rumore sembra provenire dalla parte alta del motore......sul lato destro...so che nel caso di bronzine bruciate il rumore dovrebbe aumentare in marcia in fase di rilascio e cmq essere presente all'aumentare dei giri...la mia se accelero e arrivo a fondo scala e' una belvetta...io penso che ci sia una punteria che funge male o altro della distribuzione...
10-10-2009, 23:47
mi han dato una dritta sulla puleggia della cinghia servizi che e' attaccata all'albero motore...in effetti visivamente ho notato che la mia non gira tonda ma strana se csoi' posso dire...
12-10-2009, 13:16
alla Mazda dicono che piu' o meno e' normale e dopo aver cambiato olio mi dicono di girarci un po'....forse una punteria che scarica male.....vediamo...
12-10-2009, 17:12
Le punterie fanno quel rumore li ma sarebbe da sentire di persona. Hai verificato il numero di telaio?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta" Porsche Boxster Le mie EX - Click to view NA 1.6 90cv NA 1.8 130cv NC 2.0 3rd Generation Limited If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
12-10-2009, 17:14
Fasatura fatta male dopo il cambio cinghia?
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