This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NB 1.8 del 2000 battito dal motore......aiutoooo!!
Secondo me è uno spinotto di un pistone.

Se è quello in 1-2000 km dovrebbe farti rumore sempre più forte e cominciare a bruciarti olio (il pistone si ovalizza). Tieni sott'occhio il livello dell'olio!
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Di dove sei? faccio una capatina e ascolto il rumorino

...sono di Pistoia e da Torino come leggo mi sa che sarebbe un gran viaggione.....in effetti comincio a temere per le bronzine, cmq se ci fosse albero o bielle piegate secondo me dovrebbe essere peggio come rumore.....oltretutto sotto i 3000 la macchina non emette nessun rumore, al comparire del rumore il motore non aumenta vibrazioni ne peggiora prestazionalmente......ma poi con le bronzine partite e supponendo gioco sull'albero non dovrebbe in rilascio sentirsi ancora di piu'? Accelerando la pressione maggiorte dell'olio potrebbe zittire il gioco ma in decelerazione per l'esperuienza bronzine che posso avere si dovrebbe sentire di piu'...cmq a coperchio punterie rimosso ho potuto constatatare l'ottimo stato della distribuzione, niente morchia o altri troiai.......se fossero le bronzine e' cacca pura, qualcuno ha idea del costo della loro sostituzione ipotizzando che albero e bielle siano ok...
  Cita messaggio
punterie meccaniche Banghead Banghead meccaniche Banghead solo le NA hanno le idrauliche Banghead Banghead
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
ggcapp Ha scritto:Di .oltretutto sotto i 3000 la macchina non emette nessun rumore

Allora non dovrebbero essere gli spinotti, che si sentono di più al minimo e a freddo. Prova a cambiare olio, controllare le punterie e rivedere la fasatura, nel frattempo usala il meno possibile.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
...dopo le indagini odierne sono sempre piu' vicino al poter dire che mi son partite le bronzine....maremmamaialaboiadell'evasudiciainginocchionignidaeconlemanintasca!
.....preventivo spaventoso...si parla di almeno 1500 euroni oni oni che fanno rima con.......non lo dico vai! Alla Mazda ancora dicono di no ma non so piu' cosa pensare......cmq ho coinvolto chi me l'ha venduta e se ci sono danni se ne parla....almeno questo........stavo guardando anche un motore intero e ho trovato che in uk si prendono anche con 500 gbp!! Garanzia 12 mesi..sto informandomi pe ril trasporto.....farei prima a trapiantare un motore e via.....e mi rimarrebbero i miei pezzi come ricambio.....vediamo......
  Cita messaggio
Chiedi quanto costa un motore intero in mazda.

Mi pare che non siano cifre folli, ed hai un motore NUOVO

p.s. se il vecchio lo vendi......
Alberto
  Cita messaggio
..allora, sono le bronzine...in Mazda sparano circa 1500-2000 euri per la sistemazione.....manca poco stramazzo in mezzo all'officina!! Ed io che sono very international ho trovato un motore seminuovo e garantito 12 mesi dalla Uk a 650 euri spedito.....sarei propenso a prendere questo.....ora il tipo ne ha vari disponibili, uno e' un 1.8 del 2003 e uno e' un 1.8 del 2000.....ci sono differenze meccaniche fra i due? Quello del 2003 monta sulla mia nb del 2000 o meglio se vado sul sicuro e prendo quello del 2000? Che dite?
  Cita messaggio
Fossi in te prenderei il 1800 del 2000 cioè dello stesso anno della tua nb...però non dici quanti km ha.Quelllo del 2003 se non sbaglio ha la fasatura variabile e quindi problemi a livello di elettronica con la tua centralina...ma se dico azzate correggetemi nè! :angel2:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
1.8 2000= NB
1.8 2003= NBFL

differenze?

Ovvio che si..
Compatibilità? ovvio che si, ma ti serve la centralina mi sa..
Trapianto costoso (2003)? ovvio che qualcosa in più di uno swap pnp ti costi..

MA tutto si può fare :chessygrin:

p.s. te lo dicevo io ocio al 1.8 della NB sul forum di roma.. Banghead Banghead Banghead Banghead
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:1.8 2000= NB
1.8 2003= NBFL

differenze?

Ovvio che si..
Compatibilità? ovvio che si, ma ti serve la centralina mi sa..
Trapianto costoso (2003)? ovvio che qualcosa in più di uno swap pnp ti costi..

MA tutto si può fare :chessygrin:

p.s. te lo dicevo io ocio al 1.8 della NB sul forum di roma.. Banghead Banghead Banghead Banghead

e avevi ragione, pero' quando sei sopra i 4000 giri tra il 1.6 e il 1.8 cambia musica.....cmq sono propenso a prendere quello del 2000, voglio una cosa PnP in modo da spendere poco, il motore del 2000 e' dato per 27.000km che tradotto vuol dire almeno 70.000.....speriamo di no cmq e' garantito.....
  Cita messaggio