Secondo me è uno spinotto di un pistone.
Se è quello in 1-2000 km dovrebbe farti rumore sempre più forte e cominciare a bruciarti olio (il pistone si ovalizza). Tieni sott'occhio il livello dell'olio!
'92 NAClassicRed
Di dove sei? faccio una capatina e ascolto il rumorino
...sono di Pistoia e da Torino come leggo mi sa che sarebbe un gran viaggione.....in effetti comincio a temere per le bronzine, cmq se ci fosse albero o bielle piegate secondo me dovrebbe essere peggio come rumore.....oltretutto sotto i 3000 la macchina non emette nessun rumore, al comparire del rumore il motore non aumenta vibrazioni ne peggiora prestazionalmente......ma poi con le bronzine partite e supponendo gioco sull'albero non dovrebbe in rilascio sentirsi ancora di piu'? Accelerando la pressione maggiorte dell'olio potrebbe zittire il gioco ma in decelerazione per l'esperuienza bronzine che posso avere si dovrebbe sentire di piu'...cmq a coperchio punterie rimosso ho potuto constatatare l'ottimo stato della distribuzione, niente morchia o altri troiai.......se fossero le bronzine e' cacca pura, qualcuno ha idea del costo della loro sostituzione ipotizzando che albero e bielle siano ok...
...dopo le indagini odierne sono sempre piu' vicino al poter dire che mi son partite le bronzine....maremmamaialaboiadell'evasudiciainginocchionignidaeconlemanintasca!
.....preventivo spaventoso...si parla di almeno 1500 euroni oni oni che fanno rima con.......non lo dico vai! Alla Mazda ancora dicono di no ma non so piu' cosa pensare......cmq ho coinvolto chi me l'ha venduta e se ci sono danni se ne parla....almeno questo........stavo guardando anche un motore intero e ho trovato che in uk si prendono anche con 500 gbp!! Garanzia 12 mesi..sto informandomi pe ril trasporto.....farei prima a trapiantare un motore e via.....e mi rimarrebbero i miei pezzi come ricambio.....vediamo......
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Chiedi quanto costa un motore intero in mazda.
Mi pare che non siano cifre folli, ed hai un motore NUOVO
p.s. se il vecchio lo vendi......
Alberto
..allora, sono le bronzine...in Mazda sparano circa 1500-2000 euri per la sistemazione.....manca poco stramazzo in mezzo all'officina!! Ed io che sono very international ho trovato un motore seminuovo e garantito 12 mesi dalla Uk a 650 euri spedito.....sarei propenso a prendere questo.....ora il tipo ne ha vari disponibili, uno e' un 1.8 del 2003 e uno e' un 1.8 del 2000.....ci sono differenze meccaniche fra i due? Quello del 2003 monta sulla mia nb del 2000 o meglio se vado sul sicuro e prendo quello del 2000? Che dite?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fossi in te prenderei il 1800 del 2000 cioè dello stesso anno della tua nb...però non dici quanti km ha.Quelllo del 2003 se non sbaglio ha la fasatura variabile e quindi problemi a livello di elettronica con la tua centralina...ma se dico azzate correggetemi nè! :angel2:
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