Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
buono a sapere che si può, adesso devo capire il come....
per lavoro uso delle boccole che lavorano a compressione, le compro stampate e le uso, tempo fa (per questioni di urgenza) ne avevo fatto una al tornio e dopo poche ore di lavoro si è rotta, cosi per la fretta ho buttato via ore di lavoro :haha:
ma hai provato a montarle col cilindretto inserito???
si entra la boccola senza il cilindretto, con un pò di grasso sulla superfice esterna, poi si ingrassa il cilindretto in acciaio e si infila nella boccola, confermo che sono ostici da montare... ma con la pressa entrano facilmente!
non sono torniti, sono stampati! e la rugosità esterna è necessaria per trattenere il grasso
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
confermo che sono stampati, le rigature della tornitura sono sullo stampo e quindi vengono riprodotte sul pezzo.
per il montaggio prova con una buona lubrificazione e pressa, la cosa importante e che quando vai ad inserire il perno questo non sforzi a ruotare
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Stringerli con una fascetta e infilarli per qualche millimetro(giusto la "capocchia") e poi finire con la pressa? Logicamente la lubrificazione è importantissima sempre!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Ma quelli in due parti rispetto a quelli monopezzo hanno qualche particolare vantaggio oltre alla, presumo, facilità di montaggio?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Qualcuno aveva montato quelli in due pezzi per poi doverli cambiare, ma ora non ricordo chi.
Tagliare questi, presi per buoni ed interni non ha senso.
Se sono nati così, ci sarà un motivo.