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[NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr?
#1
Vorrei passare a un 6 marce, ma temo lasciando la mia conica, di viaggiare in autostrada troppo alto di giri...esperienze?
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#2
Allora non farlo
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
Ci sono dei calcolatori che ti danno i grafici giri\velocità con le varie coppie coniche\cambi
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#4
Con la mia ex sport e conica 3.6 a 130km\h ero sopra i 3000 giri, fai tu...

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
troppo alto di giri cosa significa?

prendiamo come riferimento i 130 km/h
ce chi viaggia a poco più di 3000 e li considera già alti (6M + 3.63)
altri che viaggiano a 5000 e ne sono felici (5M + 4,78)

te che regime vorresti?
Mamma Mazda ha previsto di viaggiare a 130 a 4000 (5M + 4,1) te devi farci cosi tanta autostrada da rendere preoccupante tale regime? è quello che otterresti con il 6M + la tua attuale 4,1 (forse 100 giri di differenza)




P.S. la mia con 5M + 5,38 a 130 fa i 5400 e ne sono felicissimo Big Grin:haha:
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#6
E al litro quanti km percorre ? 8 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#7
Io ci viaggio spesso per andare a lavoro, e poi mi diverto tra le curve in campagna. La mia 1.8 consuma pochissimo (autostrada a 120, fa i 14 abbondanti, ho calcolato in un viaggio 14,7 e in un altro 14,5). Ho letto più discussioni in passato ma mi hanno creato confusione. Chi dice che col 6m e la 4,1 stock della mia non cambia granché il regime a 120 in sesta rispetto all'originale 5 marce, chi invece sostiene che per non accorciare troppo e salire di giri bisogna riprodurre esattamente la configurazione della nbfl sport, quindi mettere la sua conica (3,6 e qualcosa mi pare)..E' QUESTO che vorrei sapere!!: Bash :
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#8
Buon gioco

https://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#9
Marco ,devi ancora mettere che hai una NA 1.8 nel profilo XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#10
La mia in autostrada non consuma, viaggia a motore spento e comodamente rilassata sul carrello 😁
In pista invece consumo dai 20 ai 24 Lt/h per il consumo Lt/Km dovrei vedere le diverse velocita media, che non ho voglia di calcolare....

Ora tornando IT personalmente considero il miglior compromesso tra divertimento e consumi il 6M + 4,1
A 130 il motore fa circa 4000 ma dubito seriamente che possa dare problemi,
1 e la stessa configurazione prevista dal costruttore
2 per un motore con limitatore >7000 e un regime di riposo

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