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[NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr?
#21
ancora più convinto qqqquotoni!!
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#22
entro nella discussione perchè ho lo stesso problema. Un amico mi propone una conica 3.6 attualmente montata in un open. Io ho una NA 1.8 con autobloccante...ci sono problemi in tal senso? Ci sono coniche montate su open che su autobloccante non montano? Vorrei una conica che mi permetta di avere una sesta lunga da trasferimenti, quindi avevo appunto pensato a quella della sport. Ora però non ho capito se è una 3.63 come dice qualcuno o 3.67 come dicono altri. E il mio amico mi propone una 3.6....stiamo parlando della stessa cosa?
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#23
TkMatt Ha scritto:Un amico mi propone una conica 3.6 attualmente montata in un open. Io ho una NA 1.8 con autobloccante...
passare dalla tua 4.1 alla 3.6 allunghi e perdi parecchio brio
fa conto che dove prima eri a 4100 giri in una data marcia, a pari velocità e marcia ora saresti a 3600 giri
chiaro, no?
questo lasciando il 5m

se passi al 6m con la 3.6 andresti benissimo, prima un po piu corta e 6a un po piu lunga

invece passare dalla tua 4.1 5m alla 3.3 con 6m comporterebbe tutto uguale dalla 1a alla 5a + 6a di riposo
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#24
ovviamente montare la 3.6 va di pari passo con il 6 rapporti Smile

come detto, mi interessava capire se 3.6, 3.63 e 3.67 sono modi di indicare la stessa conica...e se, presa da un open, (ma una 3.6 in un open non puo essere di una sport, che aveva autobloccante di serie) puo montare nell'autobloccante di serie della na 1.8
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#25
però di questa 3.3 non sapevo....su che modelli la trovo???

5 rapporti come il mio attuale piu una sesta di riposo sarebbe esattamente quello che cerco.... e pensavo che la 3.67 della sport (dico 3.67 perchè relativamente alla conica della sport mi hanno sempre detto fosse 3.67) fosse la piu corta in circolazione
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#26
Ragazzi non è la coppia conica che fa "la sesta da riposo"!!!!!
La sesta del cambio OEM 6m non è "da riposo"!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#27
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=523110
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#28
orsetto...gruppo che non ha aggiornamenti da piu di un anno...per di piu a prezzo esoso...

ORIGINALE MAZDA qual'è la conica che mi da la sesta piu lunga possibile??
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#29
facciamo chiarezza in tutta questa confusione...

3,3:1 come indicato da Orsetto riccione potrebbe essere una lunghissima fatta fare apposta, per quanto ne so in commercio non si trovano
3.636:1 è una conica lunga di serie su Sport quindi abbinata al Torsen (in origine)
3.67:1 può essere un errore di battitura o memoria, ma poco cambia se ti prendi il disturbo di usare un calcolatore (ne sono stati postati diversi nelle pag precedenti) vedi che la differenza e trascurabile
4,1:1 è una conica media (di serie sul 90% dei modelli a 5M)
4,44:1 è una conica medio corta
4.778:1 è corta (in genere abbreviata in 4,7/8)
5,38:1 è una conica cortissima (penso di essere l'unico pazzo ad usarla :hahaSmile

TKMatt si la 3.636:1 montata su Open puoi montarla senza problemi sul tuo Torsen (a patto che fai fare il lavoro ad uno capace)

altre info per chi non ha ancora capito Big Grin
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
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#30
Restando (anzi direi TORNANDO...:hahaSmile al 6M, ho letto in post sotto che tanti lamentano innesti imprecisi (soprattutto in 2nda) e un generale peggioramento della fluidità delle cambiate...ma che *****... Non vorrei che accadesse sulla mia na 1.8, soprattutto considerata la spesa totale del presunto upgrade (prezzo cambio pazzesco più montaggio)...
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