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[NA] Bushing...
#81
Brogli94 Ha scritto:Io ho serio bisogno di capire come pretendete di mettere degli ingrassatori se la boccola é in un pezzo unico.
Come pensate che ci vada a finire il grasso nell'inserto se lo mettete nella parte esterna del gommino?
Comunque, basta prendere dei bushings decenti e tutti questi ragionamenti perdono di significato.


Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

Vedo di darti una mano a capire.... si fora la ciabatta, si monta la boccola e poi si fora la stessa con una punta da trapano, la boccola non ruota sulla circonferenza esterna e ammesso che lo faccia le duraflex hanno al centro della boccola un canale che permetterebbe ugualmente al grasso di centrare il foro.

Semplice e facile, esistono decine di soluzioni...

Fattevi un giro sui forum delle 4x4.... li si divertono a tornire gli inserti e ci piantano sull'esterno delle boccole autolubrificanti in bronzo e gli igrassatori li piazzano sul dado dell'eccentrico fordandolo sull'asse
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#82
Vitruvio74 Ha scritto:Vedo di darti una mano a capire.... si fora la ciabatta, si monta la boccola e poi si fora la stessa con una punta da trapano, la boccola non ruota sulla circonferenza esterna e ammesso che lo faccia le duraflex hanno al centro della boccola un canale che permetterebbe ugualmente al grasso di centrare il foro.

Semplice e facile, esistono decine di soluzioni...
Appunto, ma perché mai dovrei forare la "ciabatta" se le boccole funzionano già bene?

Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Mx5 nb 1.6 1999 with Tr-lane rollbar.

Vicenza
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#83
Vitruvio74 Ha scritto:Vedo di darti una mano a capire...
è un bel lavoro da fare
http://rallyways.com/specialty/part-2-powerflex-poly-bushings-miata-installation/

Thumbup
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#84
Le boccole in poliuretano sono tutte beatamente uguali... di qualsiasi marca le prendete .... è poliuretano stampato e a meno che si siano drogati e lo stampo sia sbagliato non ci sono differenze
L'unica differenza che ho visto sono gli inserti, che come produzione costano molto i più delle boccole (e infatti li si trovano grosse differenze tra kit e kit sia come materiale, che come finitura
Io ho cosigliato una soluzione intermedia che secondo me già risolve

Volete vederne una migliore?

Inserti rivestiti o di boccole in bronzo autolubrificante o in delrin...

P.s. modificare o rifare gli inserti è tosto... ma rispetto a smontare i bracci e cambiare le boccole è il minimo Smile
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#85
Vitruvio74 Ha scritto:Le boccole in poliuretano sono tutte beatamente uguali... di qualsiasi marca le prendete .... è poliuretano stampato e a meno che si siano drogati e lo stampo sia sbagliato non ci sono differenze
L'unica differenza che ho visto sono gli inserti, che come produzione costano molto i più delle boccole (e infatti li si trovano grosse differenze tra kit e kit sia come materiale, che come finitura
Io ho cosigliato una soluzione intermedia che secondo me già risolve

Volete vederne una migliore?

Inserti rivestiti o di boccole in bronzo autolubrificante o in delrin...

P.s. modificare o rifare gli inserti è tosto... ma rispetto a smontare i bracci e cambiare le boccole è il minimo Smile
ti sei perso queste http://trackdogracing.com/superpro-kit.aspx

internamente hanno una trama a rete che trattiene il grasso ed evita i classici cigolii che compaiono quando se ne esce dalla classiche boccole...cmq anch'io pensavo di fare un lavoro simile al tuo quando metterò le boccole, ma voglio capire con calma come sia meglio adattare le energy suspension che ho...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#86
Ma vale la pena incasinarsi così tanto per le boccole in poliuretano?

Posso capire il risparmio di quelle in vendita su eBay

Ma doversi costruire degli ingrassatori per montare le carissime Powerflex mi sembra una gran ****ta

Per quelle cifre andrei tutta la vita sulle originali
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#87
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ti sei perso queste http://trackdogracing.com/superpro-kit.aspx

internamente hanno una trama a rete che trattiene il grasso ed evita i classici cigolii che compaiono quando se ne esce dalla classiche boccole...cmq anch'io pensavo di fare un lavoro simile al tuo quando metterò le boccole, ma voglio capire con calma come sia meglio adattare le energy suspension che ho...

internamente hanno una trama a rete che trattiene il grasso ed evita i classici cigolii che compaiono quando se ne esce dalla classiche boccole...cmq anch'io pensavo di fare un lavoro simile al tuo quando metterò le boccole, ma voglio capire con calma come sia meglio adattare le energy suspension che ho...[/QUOTE]

Eccone una

Mai sperimentata.... da qualche mese è un "must" su miataturbo, però non è niente di nuovo già girava anni fa sui patrol a balestre sta cosa e quelli come scrocchi non erano secondi a nessuno Wink

[ATTACH=CONFIG]47434[/ATTACH]

Il tipo di cuscinetto che potrebbe andar bene sono gli sf-1 (costano pochi euro in qualsiasi negozio di articoli meccanici... su ebay dalla cina li vendono a secchi)

Questo tipo di modifica costerebbe anche anche relativamente poco... gli inserti originali si torniscono da 25 a 22 mm di diamentro e s'infila 1-2-3 cuscinetti assecondo la lunghezza dell'inserto... si tornisce via la parte di cuscinetto che avanza... si montano e non serve neanche l'ingrassatore.

p.s. io per ora ho i duraflex che dormono in cantina... sono anche io alla ricerca di una soluzione che mi convinca, il patrol con le boccole in poliuretano lo ingrassavo ogni 1500 km.... e la 156 sui trapezi anteriori la "zittivo" con il wurth 5000 ma il erano 4 boccole... sulla mx5 ce ne sono 24!!! sarebbe un concerto niente male

Il poliuretano è ottimo come durezza, durata ecc ecc se si cerca precisione di guida.. ma attrito ne fa eccome e il rumore è l'effetto collaterale, ci sono una miriade di soluzioni... ma una risolutiva che sia "la stella polare" non mi sembra esista

Tutto non si può avere Wink
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#88
non vedendo l'allegato capisco poco della soluzioni a 'cuscinetti'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#89
http://www.miataturbo.net/miata-parts-sa...9598/page2

Ecco la soluzione cuscinetti in bronzo
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#90
fatemi capire, tutti questi problemi per il rumore?
io li ho su da più di 2 anni e nessun problema, e bastato ingrassarli bene al primo montaggio Wink
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