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[NA] frizione a terra
#1
Ciao, 
oggi mentre facevo manovra per parcheggiare la frizione non era più in grado di farmi inserire le marce... era molto molto morbida.
Ho visto che il serbatoio del liquido è sotto il minimo.
Provo a rabboccare, ma se ancora non funziona cosa può essere? Se la devo portare dal conce, vorrei andarci con le idee chiare...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#2
Rob è lo slave, rabbocca e dai qualche pompata giusto per arrivare dal meccanico, ma poi lo devi cambiare o revisionare (c'è il kit OEM Mazda).

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Immaginavo...
hai idea dei costi del pezzo e della manodopera?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
Il pezzo originale costa una 90ina e si monta in 10 minuti, il kit revisione ne costa circa 25/30 e suppongo ci vorrà un oretta tra sostituzione degli elementi di tenuta e montaggio sull'auto.

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#5
Rabboccato.
Il bello è che sembrava ci fosse 1 cm di olio nel serbatoio e invece, aprendolo, era solo morchia...
adesso però la frizione ha ripreso a funzionare... mi porto dietro l'olio e vedo se il livello si abbassa di nuovo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#6
Fagli un abbondante spurgo in modo da far uscire tutta la morchia e risciacquare tutto l'impianto con olio pulito, quella morchia funge da smeriglio e si mangia sedi e guarnizioni, se non perde ripeti lo spurgo 1 volta all'anno e stai sereno per molti anni.
se invece perde, cambia i pezzi.
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#7
Quello sporco sono guarnizioni sciolte, cambia tutto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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