This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUESITO CAMBIO 6M
#11
ehm... missà che c'è qualcosa che non va... cercando su google "2002 miata final gear ratio esce 4.3"!
Alberto
  Cita messaggio
#12
ovvero:
viewtopic.php?f=41&t=4337


Come si diceva, usa il "cerca" :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#13
boh.... a questo punto mi auto-censuro
Alberto
  Cita messaggio
#14
Miata.SharK Ha scritto:ehm... missà che c'è qualcosa che non va... cercando su google "2002 miata final gear ratio esce 4.3"!

la mia descizione è corretta. Wink
  Cita messaggio
#15
CJ_ Ha scritto:Ad essere precisi precisi la cosa è così:

NA 90cv 4.1
NA 115cv 4.301
NA 133cv 4.1

NB tutte 4.1
NB annyversary 3.909

NBFL tutte 4.1
NBFL sport 3.636

NC/NCRC 1.8 5m 4.1
NC/NCRC 2.0 6m 3.727

Se non ho preso qualche abbaglio :chessygrin:


correttissima direi, un paio di settimane fa avevo trovato una pagina che calcolava la variazione ipotetica del finale, cambiando spalla e cerchio, mi pare fosse su FM, ma non potendolo dare per certo non ho postato, ora che ho conferma COnfermo Cool
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
Pure la MSM dovrebbe montare il 4.1 se non sbaglio.
  Cita messaggio
#17
Quindi se volessi fare un upgrade per avere sia il 6M che un finale + corto (ho il 5M con relativo finale della NB + il torsen) dovrei trovare un cambio + finale della Anny o di una Sport (il finale è ancora più corto rispetto alla Anny?), giusto??
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#18
OK,
solo cambia finale = coppia conica. Thumbup
tutte cose gia' affrontate nel topic del torsen.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#19
marvel Ha scritto:Quindi se volessi fare un upgrade per avere sia il 6M che un finale + corto (ho il 5M con relativo finale della NB + il torsen) dovrei trovare un cambio + finale della Anny o di una Sport (il finale è ancora più corto rispetto alla Anny?), giusto??

per avere il 6M nessun problema.. avere un rapporto più corto non saprei, non vorrei che poi ti ritrovassi con un'auto che non va come vorresti.
  Cita messaggio
#20
Solo per mia tranquillita' :chessygrin:

marvel Ha scritto:Quale sarebbe quello più corto, quello della Anny??

e' uno dei piu' lunghi:
3,9 giri di albero per 1 di ruota

dopo quello sport, il piu' duro in assoluto
3,6 giri di albero per 1 di ruota
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] a proposito della fragilità del cambio ND LupoTHP 21 11,491 06-11-2024, 19:39
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 47,052 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 579 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,646 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 443 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 591 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 1,276 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 4,049 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,951 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,602 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)