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[NA] guarnizione testata
#21
(18-01-2023, 09:57)Alfatester Ha scritto: Sicuramente i prezzi variano da paese a paese ma a me sembra un po' elevato 1500, calcolando che nella peggiore delle ipotesi una rettifica testa costa sui 230/250€ al netto di pezzi da sostituire (nel mio caso 3 valvole).

Poi se fa davvero un ottimo lavoro e inclusa c'è una trimetallica, la distribuzione, tagliando almeno olio, ne possiamo parlare...

Sono stato in effetti molto sintetico, diciamo che quando calcolo un preventivo per il rifacimento di una testata metto sempre in conto (salvo interventi fatti di recente) la sostituzione di tutto il kit distribuzione compreso di pompa acqua ( in questo caso non a trascinamento interno ma  meglio calcolarla ed eventualmente scontarla in seguito), tagliando completo di candele, termostato, kit completo di guarnizioni testa\colelttori\paraoli\paraoli valvole, kit bulloni testa, costi di rettifica, varie ed eventuali. Certo poi il costo varia in base al preventivo dei ricambi e della manodopera necessaria.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#22
L'altro ieri l'ha riutilizzata per una 50ina di km... ieri ha provato ad aprire il tappo per vedere se uscivano gas e nulla non è uscito nulla a differenza di altre volte... però ha trovato il giornale per terra bagnato di liquido di radiatore(il livello però è sempre allo stesso punto e sta volta aprendo il tappo non è aumentato o diminuito).

Se la testa fa trafilare non dovrebbe farlo sempre? non dovrebbe esserci stato gas anche questa volta? o è uscito assieme al liquido? c'è alle gocce che sono cadute?
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#23
(18-01-2023, 12:10)alex zanardi Ha scritto: al momento potete solo fare 2 prove:
- motore caldo e acceso, guardate se dalla vaschetta di espansione escono bolle d'aria
-test Co2 nel liquido

basta che uno dei 2 test dia esito positivo ed avete la conferma che la guarnizione è bruciata.
tutto il resto, tubi in pressione, gas che escono dal tappo, etc etc a questo punto sono utili solo a confondere le idee.

Forse ti è sfuggita questa parte.
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#24
fatto il test Co2 negativo il liquido non ha cambiato colore, e non sembra escano bolle d'aria... è difficile capire bene perchè si muove un pò tutto, ma bolle evidenti non ce ne sono....

a questo punto idee? Huh
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#25
A questo punto la guarnizione testa non è bruciata, ma c'è qualquadra che non cosa con i problemi che descrivevi ad inizio discussione.
a motore freddo apri il tappo radiatore e rabbocca fino all'orlo, chiudi e fai girare il motore per 2/3 minuti, spegni e ri verifica il livello, se sceso (bolla d'aria) rabbocca nuovamente.
usa la mx5 tenendo sotto controllo la temperatura e il livello, se non da problemi, era semplicemente una bolla d'aria creata dalla perdita del manicotto inferiore (se ricordo bene e questo che perdeva)
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#26
(24-01-2023, 18:03)alex zanardi Ha scritto: A questo punto la guarnizione testa non è bruciata, ma c'è qualquadra che non cosa con i problemi che descrivevi ad inizio discussione.
a motore freddo apri il tappo radiatore e rabbocca fino all'orlo, chiudi e fai girare il motore per 2/3 minuti, spegni e ri verifica il livello, se sceso (bolla d'aria) rabbocca nuovamente.
usa la mx5 tenendo sotto controllo la temperatura e il livello, se non da problemi, era semplicemente una bolla d'aria creata dalla perdita del manicotto inferiore (se ricordo bene e questo che perdeva)

il problema è che continua così da almeno 2000km... penso che ormai fosse stata una bolla d'aria si sarebbe risolto il problema no? 

il suo meccanico dice che quei test non sono sempre affidabili e torna a ripetere che è la guarnizione... boh
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