(18-01-2023, 09:57)Alfatester Ha scritto: Sicuramente i prezzi variano da paese a paese ma a me sembra un po' elevato 1500, calcolando che nella peggiore delle ipotesi una rettifica testa costa sui 230/250€ al netto di pezzi da sostituire (nel mio caso 3 valvole).
Poi se fa davvero un ottimo lavoro e inclusa c'è una trimetallica, la distribuzione, tagliando almeno olio, ne possiamo parlare...
Sono stato in effetti molto sintetico, diciamo che quando calcolo un preventivo per il rifacimento di una testata metto sempre in conto (salvo interventi fatti di recente) la sostituzione di tutto il kit distribuzione compreso di pompa acqua ( in questo caso non a trascinamento interno ma meglio calcolarla ed eventualmente scontarla in seguito), tagliando completo di candele, termostato, kit completo di guarnizioni testa\colelttori\paraoli\paraoli valvole, kit bulloni testa, costi di rettifica, varie ed eventuali. Certo poi il costo varia in base al preventivo dei ricambi e della manodopera necessaria.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!