EBI Ha scritto:IMHO, l'effetto cuscino se c'è è dato in maggior parte dai tubi in gomma che si dilatano (o da liquido dei freni vecchio e stracotto). Per sviluppare una quantità tale di gas caldi da allontantare la pastiglia dal disco, ce ne vuole...
Per quanto riguarda il fattore costo, è vero che si trovano a due lire in più; però se ogni 3 km devo cambiare le pastiglie, il guadagno è misero. Chi li ha baffati o forati, quanti km fa, che non ho esperienza diretta?
Su wikipedia, effettivamente non è una fonte attendibile; però anche se i buchi sono irregolari, girando ripassano sempre nello stesso punto e una serie di buchi coprono più o meno l'intera pastiglia. A "naso" direi che non cambia molto.
P.S. non voglio rompere le palle, voglio capire, visto che prima o poi dovrò cambiare anche io i dischi :D
non ti preoccupare fa piacere approfondire solo che le mie nozioni finiscono qui...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: