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Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO!
#1
Come da titolo: dopo pneumatici, dischi freno, pastiglie e tagliandone, oggi ho messo su la Sachs con master e slave frizione nuovi.

Sostituiti anche cuscinetto albero cambio, paraoli e guarnizione e montato reggispinta originale Mazda (che, peraltro, a me è parso identico a quello fornito col kit Sachs..: Surprice Smile

Io ho una NBfl 1.6 del 2001, quindi una delle nate con rallite. La faccenda era ormai insopportabile ed ho montato i ricambi che già da un pò avevo a casa.

Sostituire anche cuffie leva cambio e olio torretta è stato naturale. Domani ci metto pure l'olietto 75/90 sintetico della Castrol.

Risultato: la macchina è cambiata radicalmente! Ora la potenza viene trasmessa uniformemente e corposamente a terra, senza sobbalzi (ovviamente nemmeno quelli, odiosissimi, in retro) e realmente, come detto da altri prima di me, il motore pare connesso in maniera finalmente diretta con le ruote posteriori. Un'altra auto!

Il rallo, quindi, rovina la festa sia in coda che in collina.

Master e slave nuovi hanno reso il pedale della frizione un burro (anche se resta preciso nello stacco) e la leva del cambio ancora più simile al meccanismo di ricarica di un fucile.

Finalmente la vera MX 5 !!!!!: Yahooo :
Spero che il cambio dell'olio (che peraltro ha solo 15.000 km, ma è semisintetico) del cambio riduca le "palline di vetro nel bicchiere" che sento in quarta marcia, soprattutto in scalata e successiva prima fase di apertura. Vi farò sapere.

Ah, niente "cinguettio" da Sachs, almeno per ora...:cincin:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen
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Sostituzione frizione, master e slave: YAHOOOOO! - da guidobrasletti - 03-05-2011, 17:32

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