sempre luky Ha scritto:La cosa funziona che quando la sospensione si comprime va in recupero camber,quindi aumenta!
E' stata pensata per avere più camber in curva sulle ruote in appoggio...in accelerazione,le sospensioni posteriori si comprimono e quindi aumenta il camber nello stesso modo ma è solo una conseguenza...
+ convergenza positiva post. = + trazione al retotreno
- convergenza positiva post. = - trazione al retrotreno
Io sò così.
Se è come dici, significa che in accellerazione hai meno trazione e ne hai di più in rilascio ovvero l'opposto di quello che servirebbe. In questo modo in rilascio l'auto tende ad essere sottosterzante.
E' verosmile che funzioni così perchè sò che anche altre vetture hanno questa stessa caratteristica; la causa di solito sono i gommini delle sospensioni che deformandosi creano queste variazioni; per limitare il fenomeno si usano quelli in poliuretano che essendo più duri hanno deformazioni molto meno accentuate rispetto a quelli di serie.
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel