fa rumore di sferragliamento quando fai le salite o le curve?
quando ha fatto il cambio dell'olio hai trovato, attaccati al tappo di sfogo, magnetico, pezzi di metallo?
quando ti ha fatto il cambio dell'olio ha messo l'auto in piano e ha messo esattamente il litraggio minimo?
ti dico questo perchè pensavo di avere distrutto il mio un paio d'anni fa e aveva problemi simili ai tuoi con l'aggiunta di un fastidioso impuntamento, la causa poi l'ho capita, il meccanico quando metteva l'olio non lo faceva sul ponte o con la macchina in piano ma alzandola di lato. In questo modo misteriosamente ci entrava solo meno di un litro sui due minimi che vuole. (controlla se il 6 marce ne vuole più di due dal libretto). Inoltre gli impuntamenti, a freddo erano dati da un olio che mi veniva fatturato come adeguato a livello di GL ma invece non lo era.
Problema risolto, affittandomi un ponte da un benzinaio di catania, 10 euro per tutta la mattina più un pieno alla macchina , era un giorno settimanale, e provvedendo al cambio olio con siringoni e moooolta pazienza. L'olio del cambio/differenziale fa molte bolle quando lo metti nell'ingranaggio e quindi dopo poco sembra pieno invece lo devi fare sfogare.
All'epoca il meccanico, 70.000 km fa, mi diagnosticò che dovevo cambiare tutto (cambio e non so perchè anche il diff) cosa che non ho mai fatto.
quando ha fatto il cambio dell'olio hai trovato, attaccati al tappo di sfogo, magnetico, pezzi di metallo?
quando ti ha fatto il cambio dell'olio ha messo l'auto in piano e ha messo esattamente il litraggio minimo?
ti dico questo perchè pensavo di avere distrutto il mio un paio d'anni fa e aveva problemi simili ai tuoi con l'aggiunta di un fastidioso impuntamento, la causa poi l'ho capita, il meccanico quando metteva l'olio non lo faceva sul ponte o con la macchina in piano ma alzandola di lato. In questo modo misteriosamente ci entrava solo meno di un litro sui due minimi che vuole. (controlla se il 6 marce ne vuole più di due dal libretto). Inoltre gli impuntamenti, a freddo erano dati da un olio che mi veniva fatturato come adeguato a livello di GL ma invece non lo era.
Problema risolto, affittandomi un ponte da un benzinaio di catania, 10 euro per tutta la mattina più un pieno alla macchina , era un giorno settimanale, e provvedendo al cambio olio con siringoni e moooolta pazienza. L'olio del cambio/differenziale fa molte bolle quando lo metti nell'ingranaggio e quindi dopo poco sembra pieno invece lo devi fare sfogare.
All'epoca il meccanico, 70.000 km fa, mi diagnosticò che dovevo cambiare tutto (cambio e non so perchè anche il diff) cosa che non ho mai fatto.