Dummydumb Ha scritto:RC 2.0 del 05/07. Problemi al cambio: Col freddo (0 c) grandi difficoltà nell'innesto soprattutto scalate 3a2a (A volte quasi impossibile)e 4a3a. A caldo, primavera-estate, molto meglio ma, soprattutto i primi minuti, la sensazione di quasi grattata rimane.
Già provata l'esperienza MAZDA l'anno scorso. Da dimenticare. Mi devo ancora riprendere. Tenuta in ostaggio un mese per mancanza del ricambio in arrivo dal giappone. Vabbè tutto in garanzia ma ho dovuto girare marzo-aprile in Croma. Per poco saltava il ponte 25/4 in top down. Cambiato sincronizzatore 2a. Problema irrisolto: incompetenti ma onesti. Tra poco arriva il tempo del tagliando. Che dite ci riprovo? Avete qualche consiglio da dare agli amici dell'officina mazda?
Anche se credo che qua il problema sia abbastanza serio, tentar non nuoce..anche il mio era rognoso a freddo, poi ho sostituito l'olio originale di fabbrica (pessimo) col Castrol per cambi manuali, completamente sintetico..il cambio è diventato molto più manovrabile anche a macchina fredda in pieno inverno.