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Cambio RC Innesti impossibili a freddo
#16
Plantageneuga Ha scritto:
Gas Ha scritto:A Imola alla Easycar??? Shock
Ci ho fatto il tagliando e sono rimasto scontento, cari e non mi sono sembrati competenti (almeno come vorrei io...)
Nel senso che vorrei che fossero loro a dirmi qualcosa che non so sulla macchina, non io a spiegargli il problema delle mollette delle pinze anteriori...
Cosa è successo?

Gas Ha scritto:Inoltre non mi hanno montato le posizioni anteriori a led che gli avevo fornito dicendo che uno era fulminato, cosa che si è dimostrata non vera appena arrivato a casa (provati e andavano entrambi... )
Alcune lampadine a led di posizione hanno un verso, per assurdo...o lo sai o non lo sai, ti invito ad aprire il cofano a sfilare una lampadina e a rimontarla nell'altro verso...le mie fanno così!
E' chiaro che se non si accende, per un meccanico che monta lampadine standard, è bruciata.
Gas Ha scritto:Magari sono stato sfortunato, o forse no.

...ah, eri tu a Gennaio...ero passato a fare un saluto visto che mi trovavo in zona e mi avevano detto che c'era un L.E. in officina.

Comunque...sono 7 anni ch evado a Imola e mi sono sempre trovato bene...di solito parlo con Francesco il Capo Officina, quando faccio il tagliando posso stare con il meccanico sotto l'auto per vedere che faccia tutto secondo le regole, e non sono mai intervenuto una volta in merito al lavoro eseguito.
Non so con chi tu abbia parlato?!?!

tagliando caro?!?!
A detta di molti possessori di NC compreso mio "sucero" (Olgiate Olona-Busto Arsizio), amici di Bologna, è dove costa meno.
128€ per il tagliando, e sono già al terzo eseguito, il secondo mi è costato qualcosa in più per il rincaro dell'olio.
Prova ad andare a Bologna, alla officina nominata ad inizio topic...uno mio amico, sempre con una NC2.0, per uno strano rumore al motore, che non sono riusciti ad individuare, gli hanno cambiato l'intero motore, tenendola ferma per quasi due mesi...pensa come lavorano...l'unica NC al mondo a cui hanno cambiato il motore...cerca su MiataNet e vedrai che non è mai successo a nessuno.

Bho...è chiaro che dipende da mille cose...il meccanico con la luna di traverso, ecc ecc
Ho mandato tante persone da loro e sei il primo che sento che ha avuto dei problemi.

vorrei rispondere a un pò di cose che hai scritto dato che ho lavorato per un pò di anni per un officina che aveva tra i marchi ufficiali anche mazda! per le luci a led è vero che alcune volte hanno un senso per montarle ma è anche vero che ogni concessionario ha una sua filosofia nel senso che se ho tante macchine da fare nn posso permettermi di stare li a "perdere tempo" per montare delle posizioni a led.
seconda cosa vorrei dirti che forse il motore della nc che hanno cambiato sicuramente nn è l'unica in italia! la mazda avrà autorizzato a cambiarlo per intero dopo la supervisione di un tecnico mazda italia che controlla oltre al problema della macchina anche quanti interventi "difficili" sono stati affrontati dal concessionario(capisci la preparazione tecnica degli addetti all'officina)...mazda avrà autorizzato la sostituzione del motore completo perchè sicuramente è + facile da fare e ci si impiega meno tempo(dipende sempre dal personale dell'officina) che smontarlo per cambiare le parti interne soggette al difetto! mi permetto di dirti che nell'officina dove lavoravo prima ne hanno già fatti 3 di motori della mx5 nc tutti per problemi di tirate a motore freddo e conseguente mancanza di lubrificazione.
per problemi di questa entità sembra strano ma è normale che la macchina stia ferma molto tempo in officina! soprattutto in mancanza del ricambio oppure per l'uscita di un ispettore
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Cambio RC Innesti impossibili a freddo - da D@DO - 04-03-2009, 22:22

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