si, disco frizione Exedy (come quelli di serie) ..
cuscinetto reggispinta nuovo..
volano fidanza..
Non riesco a capire se il rumore è di trasmissione o di scarico.. sto impazzendo!!!
è strarno, non riesco a capire..
Per esempio a freddo i primi minuti non lo fa..
se lascio raffreddare la macchina un oreta subito non lo fa.. (e questo mi fa pensare allo scarico, perchè il cambio dopo un ora è ancora caldo.. lo scarico no)
Quando vibra in rilascio se appoggio il piede sulla frizione e premo, ma senza farla slittare (avolte) il rumore svanisce..
e questo mi fa pensare al primazio del bambio..
Se fosse il volano o la campana frizioe sbilanciata vibrerebbe sempre.. invece il motore gira senza vibrazioni apparenti
Se fosse il disco frizione sbilanciato dovrei avere una vibrazione anche al doppio dei giri (seconda armonica) quini a 5500/6000 , invece non c'è...
Ho provato in folle a giri costanti e sento la vibrazione leggera leggera... se premo la frizione il rumore cambia..
potrebbe indicare problemi al primario del cambio, ma questo comportamento è abbastanza comune perchè comunque spingendo la frizione si va a variare il carico dei cuscinetti..
Come prossima prova tolgo il catalizzatore.. mi fabbrico un tubo dritto in ferraccio e faccio un giro di prova..
se il problema è li mi prendo un 200 celle e via..
cuscinetto reggispinta nuovo..
volano fidanza..
Non riesco a capire se il rumore è di trasmissione o di scarico.. sto impazzendo!!!
è strarno, non riesco a capire..
Per esempio a freddo i primi minuti non lo fa..
se lascio raffreddare la macchina un oreta subito non lo fa.. (e questo mi fa pensare allo scarico, perchè il cambio dopo un ora è ancora caldo.. lo scarico no)
Quando vibra in rilascio se appoggio il piede sulla frizione e premo, ma senza farla slittare (avolte) il rumore svanisce..
e questo mi fa pensare al primazio del bambio..
Se fosse il volano o la campana frizioe sbilanciata vibrerebbe sempre.. invece il motore gira senza vibrazioni apparenti
Se fosse il disco frizione sbilanciato dovrei avere una vibrazione anche al doppio dei giri (seconda armonica) quini a 5500/6000 , invece non c'è...
Ho provato in folle a giri costanti e sento la vibrazione leggera leggera... se premo la frizione il rumore cambia..
potrebbe indicare problemi al primario del cambio, ma questo comportamento è abbastanza comune perchè comunque spingendo la frizione si va a variare il carico dei cuscinetti..
Come prossima prova tolgo il catalizzatore.. mi fabbrico un tubo dritto in ferraccio e faccio un giro di prova..
se il problema è li mi prendo un 200 celle e via..