Mr.Wolf Ha scritto:..se monti il frullino del 5m su un 6m con l'ingranaggio azzurro, questo non farà contatto! Quindi: swap totale cambio 6m con dif 3.9, tieni il frullino ed ingranaggio del 6m, swap del 6m mantenendo il dif 4.1 tieni frullino ed ingranaggio del 5m, ..
esatto, fisicamente è strano ma è così!
Stefano80 Ha scritto:no, non è vero.
La foto all'inizio l'ho scattata io..
sulla mia ex 90cv avevo montato il 6M e ci avevo messo il sensore del 5M (che ha l'ingranaggio più grosso)
entrava perfettamente, ma ovviamente segnava sbagliato..
Aprire il cambio per cambiare l'ingranaggio non ha senso.. e non sono tanto sicuro che la parte interna sia differente..
di ingranaggi non me ne intendo molto, ma credo che sia una specie di vite senza fine.. e per qualche motivo tollera ingranaggi di differenti diametri.
..l'ho constatato..posso quotare!
..è vero!
alex zanardi Ha scritto:non ho visto i pezzi, e non sono sicuro di aver capito bene, ma di una cosa sono sicuro se tra ingranaggio, vite A e quello B non ce la giusta distanza non possono andare. i denti del primo si devono incastrare sul secondo.
se sostituisci un ingranaggio con uno di diverse dimensioni, come fa ad ingranare?
non penso che la vite all'interno sia montata su cursore con molle e quindi si autoadatti:no_:
così dovrebbe essere ed è ciò che intendevo spegare io ma..il cambio a 6 marce prevede l'utilizzo della ruota del sensore del 5 marce nonostante visivamente più grande! nonostante la differente distanza fra interasse del sensore e la superfice della primitiva di contatto delle ruote!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009