Stefano80 Ha scritto:no, non è vero.
La foto all'inizio l'ho scattata io..
sulla mia ex 90cv avevo montato il 6M e ci avevo messo il sensore del 5M (che ha l'ingranaggio più grosso)
entrava perfettamente, ma ovviamente segnava sbagliato.
non avevo scambiato gli ingranaggi perchè non era possibile farlo al volo.. il sistema di fissaggio dei due era differente.
e quando feci lo swap non avevo tempo di pensare anche a quello.
Aprire il cambio per cambiare l'ingranaggio non ha senso.. e non sono tanto sicuro che la parte interna sia differente..
di ingranaggi non me ne intendo molto, ma credo che sia una specie di vite senza fine.. e per qualche motivo tollera ingranaggi di differenti diametri.
Il frullino del 6 m ha una inclinazione diversa dal frullino 5 m per far fare contatto alla corona dentata dal diametro minore..
Il sistema di fissaggio tra 5m e 6m è lo stesso.
Il mio problema era legato al fatto che il mio frullino (na115) è meccanico mentre quello del 6 m è elettronico.
Per di più passavo da un 4.3 ad un 4.1 quindi per mantenere una lettura corretta del tachimetro ho installato la corona dentata del frullino elettronico di un terzo cambio che era abbinato ad un diff 4.1 al mio frullino meccanico.
Certo al 100%.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001