Baron Ha scritto:Premendo la frizione sale il minimo?? siete sicuri?
La differenza, presente su tutte le NC, è una limitazione dell'angolo farfalla per i primi decimi dopo un cambio marcia.
Gli autocrosser che non rimappana staccano il sensore. Si dovrebbe accendere la spia motore.
il minimo non "sale", in realta' "non scende" quando viene a mancare il trascinamento della trasmissione, quindi dicono risulta 200 giri piu' alto del normale in tale condizione (in folle a frizione sollevata resta uguale a prima: lo switch sarebbe spento).
Ci sono due limitazioni: una presente su tutte le marce e una piu' evidente solo in 2a, nel grafico pubblicato al link che ho postato al msg #10 si vedono entrambe, quella in 2a e' piu' penalizzante e viene risolta rimappando, non e' comunque presente su tutte le NC, solo alcune e indipendentemente dagli anni.
Lo stacco del sensore sembra non provochi l'accensione spia centralina, ma e' da verificare, a Daviz era gia' accesa per conto suo quindi non puo' verificare