MarcoFal Ha scritto:Giusto per chiudere il post in modo utile lascio informazioni sulla soluzione:
Ho cambiato la frizione, era finita e da qui veniva il rumore. Le molle che sono sul disco frizione, visto che le superfici striscianti sul disco erano finite, andavano ad toccare in giro e da qui il rumore di "qualche cosa che gratta" quando si premeva il pedale frizione.
Sostituita tutta la frizione, e nell'occasione anche le guarnizioni dietro al volano e dell'albero del cambio, che visto che si è li, conviene cambiare.
sostituito anche il cuscinetto del volano, che nel mio caso era praticamente grippato ... non ho capito che funzione ha, visto che comunque la macchina andava ...
Consiglio di sostituire tutte queste parti in occasione di un cambio frizione, visto che costano poco e si ha la trasmissione aperta.
E ora via di nuovo, sempre a spasso!
nella lingua della terra di Albione, è il fantasmagorico 'spiggot bearing' ?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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