disma Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:motul gear 300 100% sintetico
a mio parere uno dei migliori, lo trovi a circa 14 euro/l
la dicitura esatta è questa giusto?: motul gear 300 75w90
però ho letto tra le specifiche che non è indicato per differenziali autobloccanti : :
UZJ100 Ha scritto:Le marce della MX-5 non si inpuntano, semmai, da freddo, l'innsto è più duro. Un cambio che s'impinta è un cambio che, nel bel mezzo di una cambiata, si blocca e costringe a rinunciare alla stessa. Questo l'MX-5 non lo fa. Come detto da freddo si puo' avvertire una maggior restenza e sentire i sincronizzatori lavorare di più e questo è normale per un cambio sportivo come quello della MX. Consiglio di cambiare con molta calma quando è freddo, s epossibile nell'inserire la seconda e la terza fare la doppietta.si hai ragione mi sono espresso male io
Tuttavia, quando io cambio l'olio (cambio e differenziale) uso il MobilLube1 75W90, completamente sintetico, che da freddo è ancora un po' più duro dell'originale ma da caldo è perfetto e, sicuramente, garantisce la perfetta lubrificazione.
ma questi oli poi necessitano di essere sostituiti più frequentemente di quelli normali?
vai tranquillo, lo sto usando io,ma sopratutto puoi controllare la compatibilità sul sito motul a questo indirizzo:
http://www.motul.fr/uk/conseils/index.html
e se non bastasse puoi controllare sul libretto mazda, anche perchè con quella viscosità sono senza dubbio olii cambio/differenziale
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.