disma Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:motul gear 300 100% sintetico
a mio parere uno dei migliori, lo trovi a circa 14 euro/l
la dicitura esatta è questa giusto?: motul gear 300 75w90
però ho letto tra le specifiche che non è indicato per differenziali autobloccanti ::
UZJ100 Ha scritto:Le marce della MX-5 non si inpuntano, semmai, da freddo, l'innsto è più duro. Un cambio che s'impinta è un cambio che, nel bel mezzo di una cambiata, si blocca e costringe a rinunciare alla stessa. Questo l'MX-5 non lo fa. Come detto da freddo si puo' avvertire una maggior restenza e sentire i sincronizzatori lavorare di più e questo è normale per un cambio sportivo come quello della MX. Consiglio di cambiare con molta calma quando è freddo, s epossibile nell'inserire la seconda e la terza fare la doppietta.si hai ragione mi sono espresso male io
Tuttavia, quando io cambio l'olio (cambio e differenziale) uso il MobilLube1 75W90, completamente sintetico, che da freddo è ancora un po' più duro dell'originale ma da caldo è perfetto e, sicuramente, garantisce la perfetta lubrificazione.![]()
ma questi oli poi necessitano di essere sostituiti più frequentemente di quelli normali?
vai tranquillo, lo sto usando io,ma sopratutto puoi controllare la compatibilità sul sito motul a questo indirizzo:
http://www.motul.fr/uk/conseils/index.html
e se non bastasse puoi controllare sul libretto mazda, anche perchè con quella viscosità sono senza dubbio olii cambio/differenziale

MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.