Parlo x quello che ho provato direttamente sul mio 1.8
Lascia stare filtri aria lavabili vari, CAI , a cono o modifiche all'aspirazione : si guadagna poco o niente, si spende tanto x pochissimo(io ho avuto k&n, poi piper e cobalt)
Cerchi: difficile cambiare gli originali con altri più leggeri a meno di on essere particolarmente temperasupposte e verificarne il peso prima dell'acquisto. Okkio a cambiarli, già con un solo kg in più a cerchio ci perdi in accelerazione/ handling.(io ho 17x7.5 ssr typec ed oz forgiata)
Scarico: cambiare il terminale è solo una spesa, non si guadagna nulla se non in suono/tonalità(io ho il remus)
Collettori di scarico originali sono strozzatissimi dove convergono nel cat. Cambi e ne guadagni un bel pò in prestazioni e sound. Ottima modifica ma okkio al rumore che non passa inosservata.(io ho i 4-1 il motorsport)
Resto dello scarico da prendere in considerazione solo dopo aver cambiato i collettori di scarico.
Coppia conica: a meno di trovare un buon usato, nuove costano molto (anche sui 600€) e montarle sul differenziale costa centinaia di euro col rischio che il lavoro venga fatto male e si tritino danneggiano anche il differenziale. Ottima modifica ma occhio ai costi(io ho 4.44 e LSD)
Differenziale: il 1.8 ha l'open: passare ad un LSD/torsen giova alle prestazioni di guida ma dovrebbe rubare qualche cv.
Riprogrammazione ECU: non ho fatto nulla, non so dirti ma non mi aspetterei miracoli.
Sospensioni/ ammortizzatori / barre: qui non ho fatto molto ma tutti concordano sul fatto che siano soldi ben spesi.(io ho molle eibach ed i bil.b6 del 2.0)
Se trovi un cambio 6m col suo albero di trasmissione secondo me fai un bel passo in avanti.
Detto questo, detto da chi compra pezzetti vari dal 2006, ti risparmi un sacco di fastidi e spendi decisamente meno a venderla ed a passare ad un 2.0! .... però avrai meno soddisfazione personale :-)
Inviato dal mio ARCHOS 97 TITANIUMHD con Tapatalk 4
Lascia stare filtri aria lavabili vari, CAI , a cono o modifiche all'aspirazione : si guadagna poco o niente, si spende tanto x pochissimo(io ho avuto k&n, poi piper e cobalt)
Cerchi: difficile cambiare gli originali con altri più leggeri a meno di on essere particolarmente temperasupposte e verificarne il peso prima dell'acquisto. Okkio a cambiarli, già con un solo kg in più a cerchio ci perdi in accelerazione/ handling.(io ho 17x7.5 ssr typec ed oz forgiata)
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Collettori di scarico originali sono strozzatissimi dove convergono nel cat. Cambi e ne guadagni un bel pò in prestazioni e sound. Ottima modifica ma okkio al rumore che non passa inosservata.(io ho i 4-1 il motorsport)
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SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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