Io ho una RC 1.8 comperata nuova e una NA 1.8 comperata usata. Dopo tanti anni, ho lasciato la RC intoccata a parte l'assetto (stradale), mentre ho fatto fare tante modifiche alla NA. Quella che ha più "stravolto" la macchina a livello di sensazioni di prestazioni non è stato il motore, le camme riprofilate si sento eccome, ma il cambio a 6 marce trovato usato di una NBFL Sport, lasciando la conica 4.1 originale.
Le marce sono tutte molto più vicine e il rapporto più alto è un poco più corto dell'originale. A qualunque velocità ha almeno -due- marce belle in coppia per riprendere meglio e se vai rilassato sei -sempre- in sesta.
Penso che questo sia valido anche per le NC 1.8.
Credo che sia, dopo l'assetto, il miglior upgrade per le nostre MX-5.
Le marce sono tutte molto più vicine e il rapporto più alto è un poco più corto dell'originale. A qualunque velocità ha almeno -due- marce belle in coppia per riprendere meglio e se vai rilassato sei -sempre- in sesta.
Penso che questo sia valido anche per le NC 1.8.
Credo che sia, dopo l'assetto, il miglior upgrade per le nostre MX-5.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)