Ho appena letto il topic che hai aperto ( viewtopic.php?f=41&t=5752 )
Secondo me non è lo stesso problema.
Il mio cuscinetto reggispinta è visivamente sano.
Il rumore cel'ho solo in rilascio e solo ad un preciso regime di giri (regime che sostituendo il cambio è "cambiato")
Se premo la frizione (senza farla staccare) il rumore non cambia.
Per tutti questi motivi escludo il reggispinta.
Sono abbastanza convinto che sia un cuscineto del primario del cambio usurato.
Con il cambio che ho messo ora (6M) lo fa solo sui 1000/1200 giri, quindi è poco avvertibile.
Con quello che avevo prima lo faceva molto di più e sui 2400 mi sembra. (quindi lo sentivo praticamente sempre!!!)
Per ora mi tengo questo legero rumore, più avanti revisionerò il cambio.
Secondo me non è lo stesso problema.
Il mio cuscinetto reggispinta è visivamente sano.
Il rumore cel'ho solo in rilascio e solo ad un preciso regime di giri (regime che sostituendo il cambio è "cambiato")
Se premo la frizione (senza farla staccare) il rumore non cambia.
Per tutti questi motivi escludo il reggispinta.
Sono abbastanza convinto che sia un cuscineto del primario del cambio usurato.
Con il cambio che ho messo ora (6M) lo fa solo sui 1000/1200 giri, quindi è poco avvertibile.
Con quello che avevo prima lo faceva molto di più e sui 2400 mi sembra. (quindi lo sentivo praticamente sempre!!!)
Per ora mi tengo questo legero rumore, più avanti revisionerò il cambio.