Quoto Elwood e Dado.
la regolazione del peso si fa su bilance per avere il peso più equo possibile sulle ruote a X (esempio: ant dx - post sx), solo con assetto a ghiera, altrimenti c'è poco da regolare, a meno che non si mettano spessori sotto tra ammo e telaio per creare il bilanciamento ma è un lavoro che costerebbe più degli ammo a ghiera.
per uso stradale non serve a nulla, si fa la regolazione in pari con gli ammo smontati (si verifica che gli ammo anteriori siano lunghi uguali tra loro e lo stesso si fa dietro), poi da montati si controlla che l'altezza tra centro mozzo e passaruota seguano una logica.
Già così l'auto va benissimo.
gli angoli non si fanno seguendo il peso, non ha senso soprattutto per uso stradale/sportivo... prima di tutto perché non sono 3 mm di differenza che sballano il camber... l'errore del gommista è molto maggiore della variazione che può dare una minima compressione dell'ammortizzatore, e come detto da Dado, le boccole in gomma rendono le differenze ancora meno precise.
questo non significa che gli angoli vanno fatti a caso, significa che la differenza di camber di 0,1° non la nota nessuno.
la regolazione del peso si fa su bilance per avere il peso più equo possibile sulle ruote a X (esempio: ant dx - post sx), solo con assetto a ghiera, altrimenti c'è poco da regolare, a meno che non si mettano spessori sotto tra ammo e telaio per creare il bilanciamento ma è un lavoro che costerebbe più degli ammo a ghiera.
per uso stradale non serve a nulla, si fa la regolazione in pari con gli ammo smontati (si verifica che gli ammo anteriori siano lunghi uguali tra loro e lo stesso si fa dietro), poi da montati si controlla che l'altezza tra centro mozzo e passaruota seguano una logica.
Già così l'auto va benissimo.
gli angoli non si fanno seguendo il peso, non ha senso soprattutto per uso stradale/sportivo... prima di tutto perché non sono 3 mm di differenza che sballano il camber... l'errore del gommista è molto maggiore della variazione che può dare una minima compressione dell'ammortizzatore, e come detto da Dado, le boccole in gomma rendono le differenze ancora meno precise.
questo non significa che gli angoli vanno fatti a caso, significa che la differenza di camber di 0,1° non la nota nessuno.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal