tushio50 Ha scritto:ci riprovo, e la metto giù un po' diversa. visto che nessuno si sbilancia a suggerire angoli, dato che dipende anche da quale utilizzo se ne fa, da quanto l'auto è stata abbassata, da che ammortizzatori e gomme si montano, chiedo un aiuto ad personam. dico come è messa la mia e se qualcuno mi suggerisce degli angoli lo ringrazio fin d'ora. anche perchè dopo tutti i lavori che ho fatto ultimamente alla mia macchinina una bella correzione agli angoli ci starebbe come la ciliegina sulla banana.
attualmente ho i magneto, e mi avete detto che sono cacca.
la mia è NB 1600, coi Bilstein della 1800 sport, molle eibach prokit (no assetto a cuneo perchè davanti ho messo due distanziali da 2cm sulle molle) quindi abbassamento totale dell'auto rispetto all'originale di un paio di cm scarsi non di più.
antirollio anteriore maggiorata, cerchi 15x7, gomme diciamo che a breve saranno le toyo R1R. Torsen T1, conica 4.1, cambio 6 marce.
utilizzo stradale allegro, traversi d'ordinanza sulle rotonde e strade in salita sulle montagne qui intorno sperando di non incontrare autovelox.
qualcuno mi da degli angoli adeguati a questa configurazione per favore? che far da solo a caso non sarei capace con la mia attuale esperienza.
sempre grazie.
alex zanardi Ha scritto:scusa, quanto segue non vuole essere una polemica, ma cerco solo di capire cosa fare per migliorare il futuro articolo....
ne deduco che fare un articolo completo (migliorando quello attualmente al pos1) sia inutile, servono consigli personalizzati?
cosa c'è che non capisci, o non ti basta dal quel post?
ora per rispondere alla tua richiesta, (attenzione quanto scrivo vale per il mio stile di guida, potrebbe non andare bene per te)
io metterei:
-campanatura ant al valore massimo (negativo) che puoi raggiungere
-campanatura post mezzo grado in meno
-convergenza ant a 0
-convergenza post chiusa avanti di 2mm
in questo modo io trovo un buon inserimento, e il posteriore facile da controllare nelle scodate (occhio però in caso di pioggia) :haha:
Per me invece è sbagliato, a sto punto, consigliare gli angoli.
Dovete ( mi riferisco non a te) mettervi in testa una cosa, non è che cambiando gli angoli la macchina si stravolge (ovvero: cambia la reattività e la tenuta, ma di contro deve anche cambiare lo stile di guida!) quindi se uno non ne capisce proprio una mazza deve fare come tutti hanno fatto prima di lui e cioè sperimentare (che è un lavoro che ruba tempo e soldi) ma così si capisce come risponde l'auto.
Non esistono infatti i valori per le vostre "cappero di modifiche", in quanto ad ognuno può, o non può, trovarsi bene con certivalori.
Questo spazio serve per avere un infarinatura di massima sugli angoli esistenti! non è sbagliato nemmeno, per chi è alle prime armi, fare un sunto degli angoli QUI scritti, fare una media "at minchiam" e provarli! Ricordando di sapere che angoli avesse prima e successivamente verificarne i cambiamenti.
Poi si possono avere anche gli angoli perfetti e magari ci si dimentica di controllare le pressioni dei pneumatici una volta a settimana
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]