Avete ragione entrambi, Alex e Costa.
per quel che mi riguarda, ma probabilmente nella mia condizione ci sono anche molti altri utenti del forum, faccio outing:
non essendo nè un pilota da pista nè un purista della guida, mi basta un'indicazione non dico ad minchiam ma quasi. c'è una parte di utenti (competenti e che sanno cosa stanno facendo) che smanetta sulla megasquirt, che cambia il precarico degli ammortizzatori a seconda della strada che sta per fare, che sa di quanti gradi cambiare la convergenza per ottenere il risultato desiderato, altri tipo me che vanno in cerca della pappa pronta e gli basta una "roba che può andar bene". Quando ho fatto i magneto la mia impressione di guida è stata ullapeppa senti che bene che va adesso. da quando mi han detto che i magneto non si possono vedere ora mi pare che in effetti la macchina potrebbe andare meglio. (e anche perchè da quando ho messo il torsen la banana sulle rotonde bagnate tende a partire dritta anzichè scodare)
certe volte leggo il forum e mi pare d'essere una pecora, e siccome uno che mi sta simpatico ha fatto così, allora lo faccio pure io uguale. almeno finchè non si impara, si va a casaccio. tant'è che adesso mi scrivo su un foglietto i consigli di Alex che gode di tutta la mia stima e fiducia e andrò dal gommista ripetendoglieli pari pari e facendo finta di essere un esperto di assetti...
in fondo credo che il senso di questo thread sia questo. chi si fa gli angoli sapendo cosa sta facendo non ha bisogno di consigli. gli altri abbiam bisogno che qualcuno ci dia un'indicazione sommaria buona per tutti dicendo bon, questo qui è il magneto 2.0, mettete le ruote con questi angoli qui, poi dopo se la volete più sovrasterzante cambiate questo valore qui e se la volete più sottosterzante cambiate quest'altro valore qua.
intanto grazie Alex, provo davvero a far come hai consigliato poi cerco di capire seriamente come cambia il comportamento della macchina.
per quel che mi riguarda, ma probabilmente nella mia condizione ci sono anche molti altri utenti del forum, faccio outing:
non essendo nè un pilota da pista nè un purista della guida, mi basta un'indicazione non dico ad minchiam ma quasi. c'è una parte di utenti (competenti e che sanno cosa stanno facendo) che smanetta sulla megasquirt, che cambia il precarico degli ammortizzatori a seconda della strada che sta per fare, che sa di quanti gradi cambiare la convergenza per ottenere il risultato desiderato, altri tipo me che vanno in cerca della pappa pronta e gli basta una "roba che può andar bene". Quando ho fatto i magneto la mia impressione di guida è stata ullapeppa senti che bene che va adesso. da quando mi han detto che i magneto non si possono vedere ora mi pare che in effetti la macchina potrebbe andare meglio. (e anche perchè da quando ho messo il torsen la banana sulle rotonde bagnate tende a partire dritta anzichè scodare)
certe volte leggo il forum e mi pare d'essere una pecora, e siccome uno che mi sta simpatico ha fatto così, allora lo faccio pure io uguale. almeno finchè non si impara, si va a casaccio. tant'è che adesso mi scrivo su un foglietto i consigli di Alex che gode di tutta la mia stima e fiducia e andrò dal gommista ripetendoglieli pari pari e facendo finta di essere un esperto di assetti...
in fondo credo che il senso di questo thread sia questo. chi si fa gli angoli sapendo cosa sta facendo non ha bisogno di consigli. gli altri abbiam bisogno che qualcuno ci dia un'indicazione sommaria buona per tutti dicendo bon, questo qui è il magneto 2.0, mettete le ruote con questi angoli qui, poi dopo se la volete più sovrasterzante cambiate questo valore qui e se la volete più sottosterzante cambiate quest'altro valore qua.
intanto grazie Alex, provo davvero a far come hai consigliato poi cerco di capire seriamente come cambia il comportamento della macchina.