Il cod. Mazda dovrei cercarlo sul catalogo, a questo punto lascio fare a te
è indispensabile cambiarlo se nel montaggio segui alla lettera le istruzioni del manuale, se invece il lavoro lo fa uno con tanta, tanta, tanta esperienza (in differenziali, non generica) puoi riciclarlo,
la differenza è semplice, si chiama "Giunto collassabile" perchè quando blocchi ai Kg previsti dal manuale lui si schiaccia raggiungendo al giusta misura, se invece ne usi già schiacciato non devi seguire la coppia di bloccaggio del manuale ma devi sentire a tatto il carico sui cuscinetti...
io fino ad oggi ho chiuso differenziali sia con giunti nuovi che usati, il primo (con giunto nuovo) ha durato una giornata poi ha rovinato i cuscinetti nuovi
dopo, capito il perchè, mai più avuto problemi.
è indispensabile cambiarlo se nel montaggio segui alla lettera le istruzioni del manuale, se invece il lavoro lo fa uno con tanta, tanta, tanta esperienza (in differenziali, non generica) puoi riciclarlo,
la differenza è semplice, si chiama "Giunto collassabile" perchè quando blocchi ai Kg previsti dal manuale lui si schiaccia raggiungendo al giusta misura, se invece ne usi già schiacciato non devi seguire la coppia di bloccaggio del manuale ma devi sentire a tatto il carico sui cuscinetti...
io fino ad oggi ho chiuso differenziali sia con giunti nuovi che usati, il primo (con giunto nuovo) ha durato una giornata poi ha rovinato i cuscinetti nuovi
dopo, capito il perchè, mai più avuto problemi.