Ragazzi, allora, nessuna novità?
Io dopo la sostituzione dello spingidisco, che era completamente andato, ho usato la macchina per due settimane ed ora è ferma in fase di riverniciatura...
Il rumore, malgrado tutto non è sparito... è veramente fastidiosissimo...
Sto seriamente pensano di rismontare il cambio una volta riverniciata la macchina e sostituire il cuscinetto del primario, come dice Stefano, ma di modificare anche la forchetta che agisce sullo spingidisco... perchè questa ha perecchio gioco sul cuscinetto...
Cercando sul web ho trovato vari riscontri, tra cui:
-allineamento PPF
-sostituzione supporti motore e differenziale
-problema legato alla mancanza di smorzatore tra albero e differenziale (solo Na)
-Problema legato alla rottura e/o eccessivo gioco cuscinetto spiggot, quello che sta al centro del volano
-problema legato al volano alleggerito (risonanze), una volta sostituito il rumore cessa
-problema legato alle molle della frizione
E' indubbio che alcune di quete cose le posso escludere senza alcun problema... ma da qui a dire che sono sulla giusta strada ce ne vuole... è sicuro che cercherò di risolvere il problema in tutti i modi.. guidare una roadster che fà questo casino in rilascio è veramente deplorevole...
Bla-ciao
Io dopo la sostituzione dello spingidisco, che era completamente andato, ho usato la macchina per due settimane ed ora è ferma in fase di riverniciatura...
Il rumore, malgrado tutto non è sparito... è veramente fastidiosissimo...
Sto seriamente pensano di rismontare il cambio una volta riverniciata la macchina e sostituire il cuscinetto del primario, come dice Stefano, ma di modificare anche la forchetta che agisce sullo spingidisco... perchè questa ha perecchio gioco sul cuscinetto...
Cercando sul web ho trovato vari riscontri, tra cui:
-allineamento PPF
-sostituzione supporti motore e differenziale
-problema legato alla mancanza di smorzatore tra albero e differenziale (solo Na)
-Problema legato alla rottura e/o eccessivo gioco cuscinetto spiggot, quello che sta al centro del volano
-problema legato al volano alleggerito (risonanze), una volta sostituito il rumore cessa
-problema legato alle molle della frizione
E' indubbio che alcune di quete cose le posso escludere senza alcun problema... ma da qui a dire che sono sulla giusta strada ce ne vuole... è sicuro che cercherò di risolvere il problema in tutti i modi.. guidare una roadster che fà questo casino in rilascio è veramente deplorevole...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.