Ciao,
io l'ho fatto e questa è la mia storia:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-39179.html
Direi che i ragazzi ti hanno già detto tutto, ma se hai altri dubbi o domande chiedi pure!
Due parole sull'affidabilità: fai turbo un motore di mx5 ed in ordine ti cede
-Pompa dell'olio quasi subito, già sotto i 200cv
-bielle e guarnizione di testa tra i 250 e i 300cv
-pistoni ed il 5marce oltre i 300cv
Cose che si usurano molto in fretta se non prendi le dovute precauzioni: valvole (se non irrigidisci adeguatamente le molle) ed in generale considera di potenziare adeguatamente l'impianto di raffreddamento dell'acqua e dell'olio.
Altra cosa da valutare son i prigionieri, perchè se vai su con il boost gli originali tengono fino ad un certo punto, poi alzi la testa
io l'ho fatto e questa è la mia storia:
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Direi che i ragazzi ti hanno già detto tutto, ma se hai altri dubbi o domande chiedi pure!
Due parole sull'affidabilità: fai turbo un motore di mx5 ed in ordine ti cede
-Pompa dell'olio quasi subito, già sotto i 200cv
-bielle e guarnizione di testa tra i 250 e i 300cv
-pistoni ed il 5marce oltre i 300cv
Cose che si usurano molto in fretta se non prendi le dovute precauzioni: valvole (se non irrigidisci adeguatamente le molle) ed in generale considera di potenziare adeguatamente l'impianto di raffreddamento dell'acqua e dell'olio.
Altra cosa da valutare son i prigionieri, perchè se vai su con il boost gli originali tengono fino ad un certo punto, poi alzi la testa
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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