(15-04-2024, 13:48)alex zanardi Ha scritto:Visto che hai menzionato il cablaggio che collega cas con chiave e centralina, il vecchio proprietario fece montare un immobilizer artigianale (penso roba che usava negli anni 90 / 2000) ma non mi ha mai dato problemi.(15-04-2024, 12:52)Elwood Blues Ha scritto: Potrebbe essere dovuto al sensore di giri (cam angle sensor), visto che manda anche il segnale al contagiri (che è elettronico) e/o al cablaggio del sensore.
Se il sensore si guasta del tutto l'auto non parte più.
Ha una NA, qui c'è il CAS che potrebbe dare un problema simile, ma dubito sia lui la causa, più facile che sia il cablaggio che lo collega alla chiave e alla centralina.
Non so perché sia stato montato, anche perché la spia arancione dell'antifurto immobilizer c'è e funziona quindi presumo che lo montasse di fabbrica la 90cv.
Per evitare problemi e per sicurezza (solo io e il vecchio proprietario sappiamo come metterla in moto) ho evitato di proposito di levarlo.
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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
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