(14-11-2025, 20:00)marvel Ha scritto:(29-08-2025, 19:16)alex zanardi Ha scritto: Prima di cambiare la frizione, controlla Master e slave, molto probabile abbia perso un poco di olio e adesso non stacca bene, in questo caso la leva del cambio risulta dura negli innesti.
Anche se avresti già dovuto accorgetene premendo il pedale, sentendo che lo sforzo si è spostato verso il basso, e, o, si è ridotto.
Ciao, come faccio a controllare master e slave? che pezzi eventualmente dovrei comprare? Grazie
Avevo i tuoi stessi sintomi e ho trovato che aveva ceduto il cilindro secondario/slave, come per miracolo la cuffia ha impedito la fuoriuscita dell'olio e non ci si accorge finché non la si sposta con le dita verso l'interno.
Ho risolto con i kit revisione di slave e master presi su autodoc dopo aver dato una pulita ai cilindri delle pompe di entrambi, c'era un po' di sporco e lieve velo di ruggine superficiale.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50

