(04-07-2022, 21:00)LupoTHP Ha scritto: Quelli stock sono di un ottimo materiale e durano parecchio. Stoptech usa lo stesso materiale e hai l’opzione di baffato e forato. Io sinceramente il forato non lo gradisco molto come concetto, ora ho montato il baffato e la frenata ha più mordente, ma ha anche più rumorosità e, conseguentemente, le pastiglie durano meno. Mi hanno detto che le dsuno dovrebbero durare un po’ di più, ma non le ho ancora provate. Ergo, forse a te consiglierei di andare su un disco stock mazda, ma quanti km hai fatto? Sono già tanto consumati? Li hai misurati?
Ho circa 60k chilometri, a livello di consumo non sono ancora critici ma hanno diverse zone di cementificazione, microcricche a centro fascia e si vedono effetti di un po' di vibrazione in frenata, parlandone con il buon Ticchi mi suggeriva al prossimo cambio pastiglie (rresterei sulle DS2500 che mi sembra miglior compromesso per il mio utilizzo) di cambiare anche quelli.
Direi che resterò su quelli lisci, a questo punto valuto quelli stock (avete mica il part number mazda originale?).