Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(02-10-2019, 13:17)Luca96 Ha scritto: (01-10-2019, 21:25)alex zanardi Ha scritto: Si, hai 2 paraoli sul differenziale per i semiassi, ed uno sul cambio per l'albero di trasmissione, se vuoi cambiali male non fa di certo.
ma come ha suggerito Number34 se non sono già rovinati e una cosa che puoi evitare, in genere sono eterni.
io li cambio solo quando devo aprire il differenziale per cambiare/modificare parti interne.
(01-10-2019, 22:02)Number34 Ha scritto: Piuttosto, se non sei certo dello stato/provenienza del differenziale, metti in conto di sostituire l'olio dopo qualche km per verificare che non ci siano depositi metallici.
Purtroppo ci sono passato e non e' stata una bella esperienza
Ok allora non dovrei avere problemi, per il cambio non ho guarnizioni da cambiare?
Per le tempistiche di smontaggio/montaggio di cambio e diff come siamo in termini di ore?
(Fatto da gente capace non improvvisato) Niente da cambiare
Non ho mai smontato il cambio, ma il differenziale si
Un meccanico degno di questo nome dovrebbe cavarsela con 2 ore (io ce ne ho messe 3 bevendomi qualche birra)
Qui una guida
https://www.mx5italia.com/forum/thread-31622.html
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Number34 è sempre troppo ottimista sui tempi di lavoro
ho già cambiato più volte sia cambio che diff, sarà che odio correre, ma ci impiego di più
il lavoro chi lo farà? meglio e chiedi a lui...
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(02-10-2019, 14:05)alex zanardi Ha scritto: Number34 è sempre troppo ottimista sui tempi di lavoro
ho già cambiato più volte sia cambio che diff, sarà che odio correre, ma ci impiego di più
il lavoro chi lo farà? meglio e chiedi a lui...
Certo che se consideri come tempo di riferimento quando abbiamo cambiato il differenziale all'aperto sotto la neve...
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(02-10-2019, 13:50)Number34 Ha scritto: (02-10-2019, 13:17)Luca96 Ha scritto: (01-10-2019, 21:25)alex zanardi Ha scritto: Si, hai 2 paraoli sul differenziale per i semiassi, ed uno sul cambio per l'albero di trasmissione, se vuoi cambiali male non fa di certo.
ma come ha suggerito Number34 se non sono già rovinati e una cosa che puoi evitare, in genere sono eterni.
io li cambio solo quando devo aprire il differenziale per cambiare/modificare parti interne.
(01-10-2019, 22:02)Number34 Ha scritto: Piuttosto, se non sei certo dello stato/provenienza del differenziale, metti in conto di sostituire l'olio dopo qualche km per verificare che non ci siano depositi metallici.
Purtroppo ci sono passato e non e' stata una bella esperienza
Ok allora non dovrei avere problemi, per il cambio non ho guarnizioni da cambiare?
Per le tempistiche di smontaggio/montaggio di cambio e diff come siamo in termini di ore?
(Fatto da gente capace non improvvisato) Niente da cambiare
Non ho mai smontato il cambio, ma il differenziale si
Un meccanico degno di questo nome dovrebbe cavarsela con 2 ore (io ce ne ho messe 3 bevendomi qualche birra)
Qui una guida
https://www.mx5italia.com/forum/thread-31622.html
Grazie mille delle indicazioni, gentilissimo.
|