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Problema frizione
#11
ho una nbfl 1.8 del 2001 con 95milakm, presa usata 4milakm fa quindi non so come è stata usata, ho notato anche io questo fastidiossissimo saltellamento soprattutto a freddo che è impossibile partire decentemente, a caldo se ci fai la mano e dando un poco piu di gas del normale si riesce a partire, ma oggi che l' ha guidata un mio amico mi sono accorto che prima e seconda sembrava di stare su un carroarmato. è un difetto o è la frizione finita? se è un difetto mi spiegate in cosa consiste, perchè avviene, cosa c'è da cambiare ed il prezzo. grazie
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#12
Sostituisci la frizione.
Nelle mx del 2001 era un difetto congenito. Pensavo non ce ne fossero più in giro con la frizione che ralla!!!

In ogni caso, frizione e molto probabilmente volano da cambiare. Prendi pure un kit comprensivo di tutti e 2 i pezzi da mx5parts. Se cerchi sul forum in tanti le hanno prese.
Ricordati di prendere anche lo spiggot bearing originale Mazda, altrimenti dopo poco hai la frizione che cigola. Non succede nulla, ma sembra di viaggiare su un canarino!
Alberto
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#13
Husky1992 Ha scritto:ho una nbfl 1.8 del 2001 con 95milakm, presa usata 4milakm fa quindi non so come è stata usata, ho notato anche io questo fastidiossissimo saltellamento soprattutto a freddo che è impossibile partire decentemente, a caldo se ci fai la mano e dando un poco piu di gas del normale si riesce a partire, ma oggi che l' ha guidata un mio amico mi sono accorto che prima e seconda sembrava di stare su un carroarmato. è un difetto o è la frizione finita? se è un difetto mi spiegate in cosa consiste, perchè avviene, cosa c'è da cambiare ed il prezzo. grazie

Rallo, cambiare frizione, cuscinetto reggispinta e, se danneggiato, volano.
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#14
perchè il volano dovrebbe essere danneggiato? i costi quali sono?
se dovessi lasciare tutto come è ci sarebbero problemi o possibili rotture?
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#15
p.s. mi fate un elenco dettagliato dei pezzi scritti in inglese, grazie
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#16
nulla di particolare...

io ho sostiuito con una Exedy normale e lo spiggot bearing che si trova su mx5parts... ora va da dio, nn fosse altro per il cinguettio del reggispinta, ma è una cosa sopportabile.
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#17
La Exedy normale non viene venduta con un cuscinetto reggispinta in bundle?
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#18
Si, ma il materiale e la forma sono leggermente diversi rispetto a quello oem mazda.
C'è un post di Rada dove mette le foto dell'uno e dell'altro.
Anch'io ho preso l'exedy oem più il cuscinetto reggispinta oem ... è come passare dalla notte al giorno.
Il volano puoi anche non cambiarlo, io l'ho fatto perchè ne ho messo uno alleggerito.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#19
matteo76 Ha scritto:Anch'io ho preso l'exedy oem più il cuscinetto reggispinta oem ... è come passare dalla notte al giorno.
Il volano puoi anche non cambiarlo, io l'ho fatto perchè ne ho messo uno alleggerito.

Matteo, potresti cortesemente dirmi che vantaggi/svantaggi hai riscontrato con il volano alleggerito? Ho letto spesso pareri discordanti.Grazie:hi_:
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#20
Anche la mia ralla un pò a freddo (2001 con 68700 km),ma finchè non esplode la frizione rimane questa Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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