Citazione:Patch87 Ciao Marchitos, scusa se me ne esco solo ora. Rileggendo la mia vecchia risposta mi sono reso conto che poteva essere aggressiva, ma sappi che non è così anzi, l'esatto contrario!
Spiegami bene questa storia della perdita di potenza in terza, che mi sembra un pò strana... Io ho avuto il tuo stesso problema, in 3a si abbioccava proprio! (poi ho scoperto di aver montato al contrario il CDA) ahahahhahh Una volta girato, non ho più avuto problemi
per la prima parte di messaggio....
tranquillo è tutto apposto

anche a me certe volte mi prende l'euforia su un determinato argomento e scrivo di getto,senza pensare a cosa e come lo scrivo....
per quel che riguarda il mio "problema"...
premessa:il mio è un simil-dia,ovvero un cono incamiciato ma in carbonchio...
io camminando lungo gli stessi percorsi,per sorpassare ero costretto a scalare,cosa che prima facevo molto meno spesso e per prendere velocità in terza schiacciavo di più l'accelleratore...
nell'accellerare,da quella marcia alle altre 2 superiori,la mia ripresa era molto lieve...
cioè se per caso mi trovavo a 2500 g/m in terza,facevo prima a mettere la seconda perchè la macchina faceva solo rumore e saliva di giri lentamente...si affogava in poche parole...
quindi stamattina,armato di amico volenteroso,ho fatto alcuni test che davano sempre la stessa risposta...
quindi ho tolto tutto l'ambaradan e sono passato nuovamente all'originale...che subito,appena provata,ha mostrato più grinta e ripresa del filtro incamiciato....
forse sarà la mia impressione ma,oltre al rumore cupo e corposo,quel filtro non ha dato nemmeno un minimo risultato..anzi mi ha fatto perdere e credo anche parecchio...
ora sto studiando questa "randall intake system",ma su google c'è molto poco come materiale...poche foto,poche impressioni(si ok le impressioni valgono come il 2 di mazze quando la briscola è a spade)poche spiegazioni sul come farla senza sminchiare una macchina....per ora è tutto in stallo,ma se un giorno la pazzia prenderà il sopravvento farò numerose foto con mini-guida dettagliata.... :chessygrin::chessygrin::chessygrin: