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Quando le abitudini... FRENO A MANO.
#11
Io ho sempre sentito dire che quando uno ha i freni belli caldi o fumanti, quando ci si ferma non va tirato il freno a mano proprio per evitare che si ovalizzino i dischi dietro.
Quindi è molto probabile, io la lascio sempre in marcia e basta, non lo uso mai l'handbrake per stazionare (ovviamente in piano) :haha::haha:
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#12
Szymon Ha scritto:Io ho sempre sentito dire che quando uno ha i freni belli caldi o fumanti, quando ci si ferma non va tirato il freno a mano proprio per evitare che si ovalizzino i dischi dietro.
Quindi è molto probabile, io la lascio sempre in marcia e basta, non lo uso mai l'handbrake per stazionare (ovviamente in piano) :haha::haha:

In teoria sarebbe una sciocchezza quella dei freni caldi, perchè se uno abitasse in montagna che cosa dovrebbe fare? Girare con i cunei nel portabagagli? Big Grin

Ciao
Ale
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#13
Liosandro Ha scritto:In teoria sarebbe una sciocchezza quella dei freni caldi, perchè se uno abitasse in montagna che cosa dovrebbe fare? Girare con i cunei nel portabagagli? Big Grin

Ciao
Ale

beh se fai un passo montano in discesa tirando tutte le staccate magari è meglio che poi fai un po' di raffreddamento!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#14
Ah, allora roventi.

Caldi lo sono sempre.

Ciao
Ale
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#15
Liosandro Ha scritto:Ah, allora roventi.

Caldi lo sono sempre.

Ciao
Ale

Diciamo per dirla giusta a temperature superiori a quelle di normale esercizio! :chessygrin:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#16
Liosandro Ha scritto:In teoria sarebbe una sciocchezza quella dei freni caldi, perchè se uno abitasse in montagna che cosa dovrebbe fare? Girare con i cunei nel portabagagli? Big Grin

Ciao
Ale

"Belli caldi o fumanti" non vuol dire a temperatura di esercizio normale.
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#17
ecco... lo sento sempre anche io il senso di freno ovalizzato e parcheggio sempre con il freno a mano...

d'altronde l'ho sempre fatto per non lasciare l'auto in marcia con la trasmissione sollecitata.

a questo punto domanda da vera sega mentale:
meglio il freno a mano e cambio in folle o niente freno e cambio in prima?
o cerco un parcheggio perfettamente piano e lascio in folle senza freni? :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#18
[QUOTE=Dado;191605niente freno e cambio in prima[/QUOTE]

...
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#19
boh io messo il freno a mano sempre, dappertutto anche con lo scooter se lo avesse E la marcia ingranata, vorrei mai che mi finisce l'auto nel lago.
però non ho notato problemi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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