This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando le abitudini... FRENO A MANO.
Io ho sempre sentito dire che quando uno ha i freni belli caldi o fumanti, quando ci si ferma non va tirato il freno a mano proprio per evitare che si ovalizzino i dischi dietro.
Quindi è molto probabile, io la lascio sempre in marcia e basta, non lo uso mai l'handbrake per stazionare (ovviamente in piano) :haha::haha:
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:Io ho sempre sentito dire che quando uno ha i freni belli caldi o fumanti, quando ci si ferma non va tirato il freno a mano proprio per evitare che si ovalizzino i dischi dietro.
Quindi è molto probabile, io la lascio sempre in marcia e basta, non lo uso mai l'handbrake per stazionare (ovviamente in piano) :haha::haha:

In teoria sarebbe una sciocchezza quella dei freni caldi, perchè se uno abitasse in montagna che cosa dovrebbe fare? Girare con i cunei nel portabagagli? Big Grin

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:In teoria sarebbe una sciocchezza quella dei freni caldi, perchè se uno abitasse in montagna che cosa dovrebbe fare? Girare con i cunei nel portabagagli? Big Grin

Ciao
Ale

beh se fai un passo montano in discesa tirando tutte le staccate magari è meglio che poi fai un po' di raffreddamento!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Ah, allora roventi.

Caldi lo sono sempre.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Ah, allora roventi.

Caldi lo sono sempre.

Ciao
Ale

Diciamo per dirla giusta a temperature superiori a quelle di normale esercizio! :chessygrin:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:In teoria sarebbe una sciocchezza quella dei freni caldi, perchè se uno abitasse in montagna che cosa dovrebbe fare? Girare con i cunei nel portabagagli? Big Grin

Ciao
Ale

"Belli caldi o fumanti" non vuol dire a temperatura di esercizio normale.
  Cita messaggio
ecco... lo sento sempre anche io il senso di freno ovalizzato e parcheggio sempre con il freno a mano...

d'altronde l'ho sempre fatto per non lasciare l'auto in marcia con la trasmissione sollecitata.

a questo punto domanda da vera sega mentale:
meglio il freno a mano e cambio in folle o niente freno e cambio in prima?
o cerco un parcheggio perfettamente piano e lascio in folle senza freni? :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
[QUOTE=Dado;191605niente freno e cambio in prima[/QUOTE]

...
  Cita messaggio
boh io messo il freno a mano sempre, dappertutto anche con lo scooter se lo avesse E la marcia ingranata, vorrei mai che mi finisce l'auto nel lago.
però non ho notato problemi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio