This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo dell'olio
#91
Ho fatto un po' di ricerche su Miata.net e ho trovato un thread interessante:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...146&page=3

Pagina 3 e 4.

[Immagine: 24qn5mc.jpg]

In pratica queste sono le versioni di astina che si sono successe negli anni.

In basso quella vecchia malefica (2006)
In mezzo la seconda versione, che hanno brunito o annerito (2009)
In alto l'ultima versione conosciuta, blade. (2012) che hanno anche su IL Motorsport

Non ho letto con super attenzione tutta la discussione, ma c'è anche un tizio che ha l'ultima versione e dice che si trova male perchè ogni volta che inserisce l'asta, questa viene sporcata durante il tragitto. Mah.

In ogni caso il part-number sembra essere:

LFE2-10-450C - Versione 2009, Nera, al centro.
LFE2-10-450D - Versione 2012, Blade, in alto.

Il problema è che secondo me, possiamo ordinare anche la versione D, ma se in magazzino hanno da fare fuori vecchie C, mi rifilano quelle forse.
Date bene un occhio al thread su Miata.net, io ci metto un pochino a tradurre tutto, e non è detto che traduca giusto Sad
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#92
Ottima ricerca, quella scura me la ero persa. Conoscevo solo la malefica e ultima. Secondo me l ultima è comunque la migliore, ordinata un paio di giorni fa su I.L.
  Cita messaggio
#93
Grazie maverick per la lista... In effetti l'ultima essendo più fine evita che si sporchi quando la reinserisci dopo averla pulita...

Inviato dal mio HUAWEI U8815 con Tapatalk 2
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#94
Controllato oggi, non mi sembra poi illeggibile...non ho fatto nessuna difficoltà a capire fin dove era sporca l'astina, basta tenere conto soltanto della linea orizzontale tra le tacche e via...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#95
Demios Ha scritto:Controllato oggi, non mi sembra poi illeggibile...non ho fatto nessuna difficoltà a capire fin dove era sporca l'astina, basta tenere conto soltanto della linea orizzontale tra le tacche e via...

Il problema con l'astina del 2006 la si ha a capire il livello appena fatto il cambio dell'olio quando ancora è chiaro/trasparente : appena inizia a scurirsi si riesce a leggere con meno fatica.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#96
L'ho ordinata pure io.
Appena ho preso l'auto ho controllato il livello e non sono riuscito a fare una lettura decente.

Non credo di aver mai visto un'astina peggiore.

Il Pistoia Ha scritto:Ottima ricerca, quella scura me la ero persa. Conoscevo solo la malefica e ultima. Secondo me l ultima è comunque la migliore, ordinata un paio di giorni fa su I.L.
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#97
Parli dell'ultima?! La "blade"?
  Cita messaggio
#98
Comunque è arrivata la Blade, oggi provo e vi dico. L'unica cosa che non mi convince è il colore.. Essendo nera non vorrei complicasse la già nota operazione.
  Cita messaggio
#99
Essendo nera dovrebbe notarsi meglio il "bagnato" dell'olio, rispetto ad una chiarissima. WOW, attendo feedback, così vado ad ordinare anche io!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
Oggi ho controllato l'olio della Honda Frv di mio fratello,e ha l'astina blade come quella....è scura,ma la lettura è molto semplice e immediata...
L'unica cosa è che molto sottile,sembra più "delicata",magari quella Mazda è più robusta...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 296 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 196 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 427,595 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 485 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 765 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,314 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore temperatura olio spiderman 22 9,016 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,689 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,485 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,758 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)