This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo dell'olio
Cmq ho scoperto che quell astina non ce l hanno tutte le. Rcfl, deve essere stata introdotta a metà produzione. Cmq l ho ordinata anche io, stanco di interpretare quella schifezza che ho su NC.
  Cita messaggio
ma la lunghezza è uguale al 100%
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Il Pistoia Ha scritto:Cmq ho scoperto che quell astina non ce l hanno tutte le. Rcfl, deve essere stata introdotta a metà produzione. Cmq l ho ordinata anche io, stanco di interpretare quella schifezza che ho su NC.

L'hai ordinata su IL? O in Mazda? Così ti scroccavamo il part number! Big Grin

Alpha4 Ha scritto:ma la lunghezza è uguale al 100%

Su IL Motorsport la danno compatibile con NC, quindi mi aspetto uguale lunghezza. Poi il motore è pressochè identico se non erro.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
La lunghezza dovrebbe essere uguale leggendo chi ha fatto lo swap su miata.net.
Domani vedo se riesco a 'convincere' il magazziniere Mazda a perdere un po' di tempo
NC LE
  Cita messaggio
Sulla mia Rc l'astina di serie pare funzionare. Effettuo la misurazione dopo 3 - 4 minuti dallo spegnimento del motore. Ho fatto una prova a freddo , ovvero con macchina in garage da sera precedente e non vedo differenze di rilievo. Fotine :

A freddo: l'astina è stata estratta, pulita, reinserita, estratta, messa in posizione orizzontale ed immediatamente fotografata. Livello pari alla tacca del massimo. Sono visibili due riflessi sopra la tacca perché ovviamente in quella posizione l'olio tende ad adagiarsi

[Immagine: 2u4u3k0.jpg]

Sempre a freddo, con astina in verticale. Ovviamente si forma il " gocciolone " ma la traccia fino a livello massimo è ben visibile

[Immagine: 5bo09y.jpg]

Dopo pochi minuti dallo spegnimento. La qualità della foto è peggiore rispetto alle precedenti, ma ad un controllo visivo il livello rispecchia quello a freddo

[Immagine: z9uv5.jpg]

... anche con l'astina in verticale a caldo

[Immagine: 1z3t3k3.jpg]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Scusa ma quanti KM hai su quell'olio? Il mio nemmeno quando lo cambio è così scuro. Che marca è?
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Scusa ma quanti KM hai su quell'olio? Il mio nemmeno quando lo cambio è così scuro. Che marca è?

... è il Castrol Magnatec W5-40. Ho effettuato il cambio olio a giugno di quest'anno e ci ho percorso 3000 km.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Appero! Mi sembra davvero anormale, 3000km solo? Sembra gia decisamente scuro! Il mio cambiato un anno fa è così ora se non meno, dopo 12000km. Lo cambio domani. Motul 8100 5w40
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Confermo che é il comportamento normale di quell'olio, l'ho usato sia sull'NC che ora sulla mia pandina e tende a scurire molto presto. Al cambio olio é comunque uscito bello liquido.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Confermo che é il comportamento normale di quell'olio, l'ho usato sia sull'NC che ora sulla mia pandina e tende a scurire molto presto. Al cambio olio é comunque uscito bello liquido.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

... lo usavo sulla 3.16 Compact e notavo il suo precoce scurimento. Faccio il cambio ogni 8500/9000 Km . Non credo sia sintomatico di anomalie.

2.0
  Cita messaggio