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Controllo dell'olio
#11
Il Pistoia Ha scritto:Ragazzi, io ho sbronzinato il motore, tenetelo d'occhio l'olio sulle NC, perché inizia a mangiarlo improvvisamente. Fidatevi.

con che utilizzo? a quanti km?
thanks
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#12
Il Pistoia Ha scritto:Ragazzi, io ho sbronzinato il motore, tenetelo d'occhio l'olio sulle NC, perché inizia a mangiarlo improvvisamente. Fidatevi.
Confermo.

110k km. Ha iniziato a mangiarlo a missile, e nell'intervallo solito mio di controllo ha fatto in tempo a rovinare una bronzina.

Ciao
Ale
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#13
Utilizzo stradale/montano allegro e qualche puntata in pista (molto rare ultimamente).
Prima delle vacanze dell'estate scorsa controllai l'olio ed era ok, una settimana dopo ho detto ciao ciao alle bronzine. Non si accese nessuna spia rossa, nemmeno nei curvoni.. Esito? Motore nuovo. Non ero in garanzia.
Il tutto si complica per via di un astina dell'olio progettata da un ubriaco.
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#14
Anzi, aggiungo che se trovo una sostituta ottimale, vado a sostituire quell'astina illeggibile. Nessuno l'ha sostituita? (non modificata)
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#15
Confermo quanto detto sopra. Biraghi si è molto raccomandato con questi kilometraggi di guardarlo spesso, forse proprio basandosi sulla tua esperienza.

pero' se l'auto mangia olio di bestia vuole dire che i pistoni ormai sono andati... o sbaglio?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#16
... e io che l'ho appena controllato convincendomi di aver visto l'olio al punto giusto sull'astinaEek
Comunque la mia ha solo 45.000 km, poi se mangia olio non si vedrebbe del fumo azzurro dalla marmitta e si sentirebbe odore di olio bruciato? Anche se a sto punto penso che la frittata sarebbe fatta Rolleyes
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#17
io ho montato un manometro pressione olio più temperatura.. forse aiuta a monitorare.. almeno spero !
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#18
io in 3 giorni l'ho controllato 3 volte...ma ci ho fatto 1200km e, non vorrei dire cagate, ma qualcosina ha mangiato...domani rabbocco poi vediamo!
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#19
Sarebbe utile capire da DOVE lo mangiano !!!
Paraoli valvole ? Guarnizione testata ? Fasce elastiche ?

Non è una bella cosa un motore che divora olio a partire dei 110.000 km ...

Liosandro Ha scritto:Confermo.

110k km. Ha iniziato a mangiarlo a missile, e nell'intervallo solito mio di controllo ha fatto in tempo a rovinare una bronzina.

Ciao
Ale
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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#20
Il Pistoia Ha scritto:Ragazzi, io ho sbronzinato il motore, tenetelo d'occhio l'olio sulle NC, perché inizia a mangiarlo improvvisamente. Fidatevi.
Infatti la mia lo ciuccia come un ciuco nel deserto...
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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