Il Pistoia Ha scritto:Ragazzi, io ho sbronzinato il motore, tenetelo d'occhio l'olio sulle NC, perché inizia a mangiarlo improvvisamente. Fidatevi.
con che utilizzo? a quanti km?
thanks
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Utilizzo stradale/montano allegro e qualche puntata in pista (molto rare ultimamente).
Prima delle vacanze dell'estate scorsa controllai l'olio ed era ok, una settimana dopo ho detto ciao ciao alle bronzine. Non si accese nessuna spia rossa, nemmeno nei curvoni.. Esito? Motore nuovo. Non ero in garanzia.
Il tutto si complica per via di un astina dell'olio progettata da un ubriaco.
Anzi, aggiungo che se trovo una sostituta ottimale, vado a sostituire quell'astina illeggibile. Nessuno l'ha sostituita? (non modificata)
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Confermo quanto detto sopra. Biraghi si è molto raccomandato con questi kilometraggi di guardarlo spesso, forse proprio basandosi sulla tua esperienza.
pero' se l'auto mangia olio di bestia vuole dire che i pistoni ormai sono andati... o sbaglio?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
io ho montato un manometro pressione olio più temperatura.. forse aiuta a monitorare.. almeno spero !
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
io in 3 giorni l'ho controllato 3 volte...ma ci ho fatto 1200km e, non vorrei dire cagate, ma qualcosina ha mangiato...domani rabbocco poi vediamo!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Sarebbe utile capire da DOVE lo mangiano !!!
Paraoli valvole ? Guarnizione testata ? Fasce elastiche ?
Non è una bella cosa un motore che divora olio a partire dei 110.000 km ...
Liosandro Ha scritto:Confermo.
110k km. Ha iniziato a mangiarlo a missile, e nell'intervallo solito mio di controllo ha fatto in tempo a rovinare una bronzina.
Ciao
Ale
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa